Per George Clooney il più grande errore fatto con i suoi figli è stato quello di insegnargli l’italiano. L’attore, durante un’intervista concessa a CBS Mornings, ha raccontato che lui e la moglie Amal, al suo fianco in studio, hanno capito troppo tardi lo sbaglio realizzato. Il motivo? Tutto da ridere.
George Clooney ed Amal hanno due gemelli, Ella e Alexander Clooney, nati il 6 giugno 2017. La famiglia dell’attore trascorre le vacanze in Italia, dove George possiede da più di vent’anni una villa sul Lago di Como. Durante questi anni, i bambini hanno voluto imparare l’italiano. I Clooney, naturalmente glielo hanno permesso, realizzando troppo tardi che si trattava di un’arma a doppio taglio.
“Il problema” ha rivelato George Clooney “è che noi non parliamo italiano” e quindi “Li abbiamo armati di una lingua con cui possono farci del male e non sappiamo davvero cosa stanno dicendo“, ha ammesso Clooney, aggiungendo che parlano anche francese.
George Clooney e Amal erano negli studi televisivi di CBS Mornings per promuovere la serata degli Albie Awards, i premi della loro Clooney Foundation for Justice. La coppia ha rilevato che tra i due gemelli il più scatenato è Alexander che adora fare scherzi al padre, per Amal il bambino ha lo stesso carattere brillante del papà.
George Clooney ha aggiunto che il supereroe preferito di Alexander è Batman, anche se non sembra molto colpito dal fatto che suo padre lo abbia interpretato. “Io gli dico ‘Sai, ero Batman’ e lui ‘Sì, ma non più'”, ha scherzato Clooney, riferendosi alla sua interpretazione nel film Batman e Robin del 1997.