George Clooney e Amal Alamuddin sono una delle coppie più apprezzate di Hollywood, ma la proposta di matrimonio dell’attore mise a rischio la loro relazione. L’attore, lo ha raccontato durante un’intervista televisiva concessa al Drew Barrymore Show.
George e Amal si sono conosciuti grazie all’agente dell’attore, fatale è stata la cornice romantica del Lago di Como, dove l’artista da anni ha una bellissima villa. “Ami è venuta nella mia casa al Lago di Como. La cosa buffa è che il mio agente Bryan Lourd, mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Vengo a Como con un’amica, vedrai che finirai per sposarla’“. La risposta di George fu lapidaria: “Gli ho detto che era un cretino e che non sarebbe mai successo“.
Alla fine la previsione dell’agente è stata giusta. “Ci parlammo per tutta la notte, poi iniziammo a scriverci” un’abitudine che non hanno perso: “Ancora oggi ci scriviamo, ce le lasciamo sul cuscino“.
Una storia d’amore che sarebbe dovuta culminare con la proposta di matrimonio perfetta, invece le cose andarono diversamente. I due si frequentavano da sei mesi “Avevo organizzato una playlist e pensato di darle l’anello durante la canzone ‘Why Shouldn’t I. Io mi sarei inginocchiato durante questo brano per farle la proposta. Ho messo l’anello in un piccolo cassetto dietro di lei e ho cucinato. Era tutto calcolato perfettamente.
Mentre stavano cenando, brano dopo brano arriva il momento del brano di Frank Sinatra. “Sai, penso che lì ci sia un accendino per riaccendere la candela” dice George ad Amal, indicandole il cassetto “Credo che sia lì dentro, in quella scatolina“. Quando Amal ha aperto la scatola gli ha detto: “C’è un anello qui dentro”. L’attore rivela il tono usato dall’attuale moglie “era come se pensasse che qualcuno avesse lasciato quell’anello di diamante in quel cassetto da chissà quanto tempo, capite?” insomma Ami era sospettosa.
Nel frattempo George si era inginocchiato, il brano di Sinatra era finito, era iniziato Goody Goody di Peggy Leeche, allora le ha detto: “Senti, io voglio veramente sposarti, ma non sono più così giovane e sono ancora in ginocchio, potrei anche rompermi un’anca“. E alla fine è arrivato il sospirato sì di Ami.