Don Cheadle ha raccontato che George Clooney lo sfidò in Italia a visitare una casa infestata da fantasmi e presenze soprannaturali. Era il 2004 e i due stavano partecipando alle riprese del film Ocean’s Twelve. Fu così che quando erano nella villa dell’attore e questo lo sfidò a entrare in una casa abbandonata e considerata infestata nel pieno cuore della notte.
Don Cheadle ha raccontato questo aneddoto su People di quando era insieme a George Clooney nella famosa e splendida villa che quest’ultimo ha sul Lago di Como. Spiega: “Era una casa abbandonata, vecchia e spettrale. Eravamo seduti in cerchio e ha sfidato chiunque era presente ad andare laggiù alle due di mattina. Solo quattro di noi hanno accettato”.
Tra gli altri c’era anche Brad Pitt, ma non fu una notte facile perché “dopo non c’era proprio modo di dormire”. Dell’incursione ha specificato: “La prima cosa che abbiamo visto è stata una statua di un serpente che mangiava la testa di una donna o qualcosa del genere. Siamo giunti alla conclusione che avremmo dato 10mila dollari a chiunque avesse passato la notte intera dentro la casa infestata con una sola candela, sei fiammiferi e una bottiglia di vino”.
Un’esperienza dove si sono divertiti moltissimi con George Clooney che ha specificato che inizialmente Cheadle e Pitt avevano accettato la sfida, ma non erano rimasti tutta la notte dentro la casa. Un racconto del terrore che gli attori e amici hanno condiviso e che non dimenticheranno mai. Cosa accadde per il resto del tempo poi lo sanno solo loro. Se anche voi volete cimentarvi in un’avventura simile, al link che segue trovate le più famose case infestate d’Italia da visitare.