In un’intervista a Oggi, Gerry Scotti si è aperto sul divorzio dalla ex moglie Patrizia Grosso avvenuto nel 2009, un evento buio, per il quale il conduttore si chiuse in se stesso. L’uomo ora è legato sentimentalmente da quasi vent’anni all’architetto Gabriella Perino, ha raccontato al giornale dei retroscena sul suo passato matrimonio.
Il conduttore ha detto che all’epoca fu Patrizia Grosso a lasciarlo, provocandogli un dolore inenarrabile. In una precedente intervista a Vanity Fair, spiegò che l’ex moglie lo lasciò perché lui era troppo assorbito dal lavoro e aveva trovato un altro partner. Nell’intervista a Oggi invece, ha detto “Dai miei genitori ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia, e vedere che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato sua figlia Virginia e io all’anagrafe mi chiamo Virginio Scotti”.
Un periodo difficile, tanto che in un’intervista a Silvia Toffanin, Scotti spiegò che si vergognava: “Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”
Ora però Scotti si è lasciato quel dolore alle spalle e convive da anni con la nuova compagna Gabriella Perino, conosciuta tramite i rispettivi figli che erano compagni di scuola. Da allora non si sono più separati, anche se di nozze, almeno per ora, il conduttore non vuole sentirne parlare: “Sono rimasto scottato. Associo il matrimonio a una profonda amarezza e alla burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore c’è, il resto può aspettare”.