Giancarlo Giannini ha finalmente la sua stella sulla Walk of Fame, il celebre marciapiede dell’Hollywood Boulevard. L’attore italiano si toglie una grandissima soddisfazione a ottant’anni e non manca di lanciare una frecciatina all’Italia, specificando di essere più amato in America che nel suo paese.
Da qualche ora Giancarlo Giannini è uno dei pochi attori italiani con una stella sulla Walk of Fame. pic.twitter.com/792rq18Bmt
— Useppe (@Useppe00) March 6, 2023
Come riportato da Ansa l’artista ha sottolineato: “Sono molto felice. Questa stella da oggi splenderà nel cielo. Ringrazio Hollywood, dove sono molto amato, anche più che in Italia. La stella la dedico a Lina Wertmüller che mi guarda dall’alto e mi aspetta. Forse da lassù faremo altri film insieme, ancora più belli di quelli girati qui”.
Tra gli ospiti presenti alla cerimonia c’erano i produttori Barbara Boccoli e Michael Gregg Williams col secondo che ha sottolineato: “Te la meriti questa stella Giancarlo, razza di uomo affascinante, bello e sexy che sei!”. Da Roma, per l’occasione, è arrivata la vice ministra della Cultura Lucia Borgonzoni che ci ha tenuto a sottolineare: “Questo è un orgoglio per tutta l’Italia. È l’occasione per ricordare a noi stessi quanto valiamo nel mondo. Giancarlo per me è un interprete incredibile, di lui amo soprattutto la voce”.
Giancarlo Giannini è il diciassettesimo italiano a entrare nella Walk of Fame dopo: Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Gina Lollobrigida, Rodolfo Valentino, Lina Wertmüller, Andrea Bocelli, Bernardo Bertolucci, Sophia Loren, Enrico Caruso, Arturo Toscanini, Renata Tebaldi, Beniamino Gigli, Anna Magnani, Annunzio Paolo Mantovani, Ezio Pinza e Licia Albanese.