Tornano a preoccupare le condizioni di salute di Gianluca Vialli che ha deciso di lasciare la nazionale italiana di calcio a causa del tumore che lo ha colpito da un po’ di tempo. L’ex calciatore ha ricevuto il fermo sostegno del Presidente Gravina che gli ha assicurato un posto tra gli azzurri anche per il futuro. Gianluca fu grande protagonista nello staff di Roberto Mancini dell’Italia che nell’estate del 2021 vinse ai rigori contro l’Inghilterra Euro 2020.
La notizia è arrivata tramite un comunicato ufficiale della FIGC (Federazione italiana giuoco calcio) nel quale leggiamo le parole del capo delegazione della nazionale azzurra: “Al termine di un trattativa lunga e difficoltosa con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, almeno per ora, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le mie energie psicofisiche per aiutare il mio corpo a superare l’attuale fase della malattia, in modo da essere in grado prima possibile di affrontare nuove avventure da poter condividere con tutti. Un abbraccio“.
Immediatamente sono arrivate le parole del Presidente della federazione Gabriele Gravina che ha specificato: “Gianluca Vialli è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà di certo anche in futuro. Grazie alla tua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto della tua famiglia federale sono sicuro tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra sia dentro che fuori dal campo”.
L’auspicio di tutti, tifosi compresi, è che “Rombo di tuono”, così lo chiamavano da calciatore, possa tornare a dire la sua dietro una scrivania come bene stava facendo in questi anni. Siamo convinti che Gianluca Vialli vincerà anche questa battaglia.