L’ex moglie di Gianni Morandi, Laura Efrikian, ha parlato al Corriere del Veneto raccontando molte cose interessanti di cui alcune proprio sul cantante. Il periodo del loro matrimonio è stato uno dei più felici della sua vita e poi dopo la fine della relazione è nata una splendida amicizia con il cantante.
I due rimasero sposati per 13 anni dal 1966 al 1979 e insieme condividono tre figli: Serena, Marianna e Marco. L’attrice racconta: “Si dice che il primo amore non si scorda mai e a me è successo a vent’anni. Quest’amore lo ricordo così perché è stato così, non sarebbe potuto durare di più. È stato fantastico e lo abbiamo vissuto con grandissimo entusiasmo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età. Il nostro amore è finito quando non c’era più l’enorme sentimento di appartenenza e così è diventato invivibile. Poi è diventato un rapporto di amicizia e anche l’amicizia è amore anche se meno coinvolgente“.
I figli legano ancora Gianni Morandi e Laura Ephrikian: “Sei mesi vedevo i miei figli e sei mesi lavoravo per essere libera. L’avvocatessa mi disse che ero la prima a Roma con l’affidamento congiunto. Sono convinta che lasciare che un genitore si impossessi dei figli sia un grande dolore per tutti e due. Abbiamo continuato poi a fare pranzi e cene tutti insieme. Siamo stati sempre rispettosi e poi anche complici nell’educazione dei nostri figli”.
Arrivano poi i complimenti per Gianni Morandi: “È un uomo che con i tempi della sua educazione, del suo essere un montanaro, quindi con i piedi di piombo e un pensiero dietro a quello che faceva, sa combattere e difendere le sue scelte. Uno che pareva fosse finito e invece è tornato più grande di prima”.