Gianni Morandi ha appena postato una foto sulla propria pagina Instagram al fine di mostrare ai fan le sue mani ustionate senza bende: il cantante ha rimosso le fasciature che ha portato per molti mesi, dopo l’incidente dello scorso anno che lo costrinse a sottoporsi a ben due operazioni chirurgiche. Secondo i medici la mano destra, quella più compromessa, è completamente guarita, anche se nello scatto appare ancora gonfia a causa dell’ustione del marzo del 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Nella didascalia della foto Morandi ha aggiunto un suo caratteristico hashtag assieme alle seguenti parole: “Voglia di urlare“. L’incidente dello scorso anno si verificò mentre Gianni stava lavorando nel giardino della sua casa a Bologna: il cantante stava bruciando delle sterpaglie in un fosso nel quale cadde dopo aver perso l’equilibrio.
A causa di quella brutta e pericolosissima caduta, che gli sarebbe potuta costare molto più cara, la leggenda della musica leggera italiana con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, riportò comunque molte ustioni: “Bruciature sul 15% del corpo, mani, gambe e anche un orecchio, il dolore è tanto e ‘quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano‘”.
La maggior parte delle ustioni riportate da Gianni Morandi non si rivelarono gravi, ma quelle della mano destra lo costrinsero ad operarsi d’urgenza. In seguito ebbe luogo una seconda operazione dopo la quale cominciò un lungo periodo di riabilitazione: “La mano, per ora, è quasi priva di mobilità e il percorso che mi porterà alla completa guarigione, è ancora molto lungo. Diamoci da fare!”.