Gigi Hadid fa tornare di tendenza un termine, da noi, poco conosciuto, quello del “nepo baby“. La modella infatti ha ammesso di essere prodotto del nepotismo, ma anche di non vergognarsi di questo che i suoi genitori di successo le hanno insegnato l’importanza del lavoro.
La top model americana ha rilasciato un’intervista al The Times, specificando: “Tecnicamente sono una ‘nepo baby’. Non ho mai negato di essere una persona privilegiata. I miei genitori mi hanno insegnato che avere una madre e un padre di successo non vuol dire che non si può lavorare dando il massimo“. La madre di Gigi è Yolanda Hadid nota reality star, mentre il padre è Mohamed Hadid un immobiliarista di lusso.
Il termine nepo baby è molto comune sui social network in particolare se si parla di personaggi famosi. In Italia questo modo di dire sta prendendo piede solo di recente laddove fino a oggi si è utilizzato il più semplice e intuitivo, almeno per noi, “figlio d’arte”.
Gigi Hadid dunque non ha mentito, consapevole che la spinta iniziale del suo successo sia da attribuire alla bravura e alla notorietà dei suoi genitori. Nonostante questo la modella ha voluto anche specificare che ogni singolo successo raggiunto è stato frutto del suo impegno in un campo dove ha trovato il modo di farsi conoscere non solo per essere la “figlia di…”.