Sophia Loren torna a parlare della morte di Gina Lollobrigida il giorno dopo la triste notizia. Ieri l’attrice si era limitata ad esprimere il suo dolore. Passate alcune ore ha deciso di esprimere meglio il suo affetto nei confronti della collega, eterna rivale sullo schermo.
La Loren affida il suo ricordo ad AdnKronos, spiegando: “Ieri ero molto addolorata e non mi venivano le parole. Cara Gina il tuo corpo si è spento, ma la luce della tua stella brillerà su di noi e nei nostri cuori per sempre. Ti voglio bene Gina! Sophia“. Tra le due dive del cinema italiano c’era una forte rivalità professionale, a volte anche un po’ troppo esaltata dai media. Tutto era scoppiato quando la Loren aveva preso il posto della Lollo nel terzo capitolo della tetralogia con Vittorio De Sica, “Pane, amore e…”.
Fu proprio la Lollo a fare chiarezza su quella che sembrava una sfida a distanza tra le due: “Lei e i suoi addetti stampa hanno iniziato questa rivalità con me che è durata cinquant’anni. È stato davvero noioso. Noi siamo diverse e abbiamo fatto carriere completamente differenti. Io volevo essere un’artista più di ogni cosa, volevo una carriera ad alto livello”. Di fronte alla morte di Gina Lollobrigida però Sophia Loren dimostra come in fondo tra le due ci fosse oltre all’affetto anche estremo rispetto.