La vittoria di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni alle Elezioni Politiche 2022 è stata “salutata” da Sabrina Ferilli con una foto pubblicata nelle sue stories di Instagram. L’attrice ha condiviso un tabellone ferroviario sul quale è riportata la scritta “Treno in orario” e nella caption ha fatto riferimento ad una “nuova era”.
La foto condivisa da Sabrina Ferilli si allaccia alla battuta che nelle ultime ore serpeggia sui social, soprattutto tra chi non ha preso assolutamente bene la vittoria della destra alle politiche. Molti si augurano che con l’imminente governo Meloni almeno i treni possano arrivare in orario, come ai tempi del fascismo. Uno dei pochi aspetti positivi del ventennio fascista che spesso viene ricordato e celebrato dai nostalgici.
La vittoria di Fratelli d’Italia – al momento in cui scriviamo non ufficialmente confermata, ma scontata – arriva dopo una campagna elettorale infuocata e densa di momenti surreali, dichiarazioni e post social da mettersi le mani nei capelli (per la maggior parte degli orientamenti politici, va detto).
“Questa vittoria la voglio dedicare a tutte le persone che non ci sono più e che meritavano di vedere questa nottata” – ha dichiarato Meloni a conclusione della corsa elettorale – “Voglio ringraziare Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi e tutta la coalizione di centrodestra. Nessuno si è risparmiato in questa campagna elettorale”.