Recentemente si è svolta la Festa del Vino di Casale Monferrato dove Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo ne è testimonial. La festa fa parte di un progetto più ampio, iniziato nel 2020, volto alla valorizzazione del territorio. Durante i festeggiamenti l’attore del trio comico più famoso in Italia ha dichiarato il perché di aver preso questa scelta e si dice innamorato dei paesaggi meravigliosi che il Monferrato ha da offrire.
“Quali sono le tre cose che preferisco di queste zone? Le colline, bellissime. I sentieri. E il cibo. Personalmente sono un gran “mangione”. Qui si trovano dei ravioli buonissimi e a un costo inferiore rispetto a Milano”. Poi continua dicendo: “Tutto è nato durante il periodo del lockdown. Ero alla ricerca di una casa, insieme ad alcuni amici, mi sono innamorato di questi posti“. Giovanni Storti dunque si fa fautore di questa svolta rivoluzionaria per il rilancio economico del Monferrato che parte dal turismo al commercio, dall’enogastronomia ai trasporti.
Durante il taglio del nastro che ha dato il via alla Festa, ha parlato anche Andrea Guerrera titolare dell’azienda Lan Service e presidente di un Consorzio Gran Monferrato: “Questo è il secondo tempo del nostro progetto. Un progetto turistico nato in questi luoghi si dota di un testimonial di questo livello, segno di una volontà di investire reale e di una rinnovata forza attrattiva delle tematiche turistiche. Con lui arriveremo ad un pubblico vasto ma anche consapevole, il tipo di turista che vogliamo attrarre attento alla natura e pronto alla scoperta. Finora il percorso è stato un percorso complicato ma crediamo di aver toccato i tasti giusti per far comprendere ai protagonisti dei settori turistici che soltanto utilizzando in maniera virtuosa gli strumenti che ci vengono messi a disposizione dagli enti superiori potremo finalmente affermare il Gran Monferrato come merita, portandolo ad una ribalta nazionale ed europea”.