Lo sguardo inquietante di Jeffrey Dahmer è stato reso celebre anche dai suoi occhiali da vista che oggi sono in vendita per 150mila dollari. La cifra è stata fissata da Taylor James, che gestisce Cult Collectibles, un sito dove sono in vendita vari oggetti appartenuti al serial killer di Milwaukee e altri criminali.
Il successo di Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer su Netflix, ha creato un nuovo interesse per il cannibale di Milwaukee, questo si riversa anche sugli oggetti posseduti da Dahmer, sia prima che dopo il suo arresto. Taylor James ha detto che gli occhiali del serial killer gli sono stati dati da Lionel Dahmer dopo l’omicidio del figlio, avvenuto nel carcere di Portage il 28 novembre 1994.
Taylor James, collezionista canadese, gestisce il sito Cult Collectibles dove sono in vendita numerosi oggetti collegabili a scene del crimine. Sul portale esiste un’intera sezione dedicata a Jeffrey Dahmer, da semplici documenti, come i suoi moduli delle tasse, ai libri religiosi che l’omicida aveva nella sue cella, alla foto originale della classe di quinta elementare di Jeffrey Dahmer, in vendita per 3.500 dollari. La Bibbia che l’assassino aveva con sé in prigione si vende per 6mila dollari. Il padre di Dahmer, Lionel, ha accettato che Taylor gestisse gli oggetti in cambio di una percentuale sulle vendite.
Gli occhiali non sono inseriti nella collezione visibile sul sito, per poterli acquistare bisogna contattare direttamente Taylor James, sempre che siate disposti a spendere almeno 150mila euro. Taylor ha detto di averne avuti due paia, ed uno lo ha già venduto ad un privato.