Emma D’Arcy si è presentata ai Golden Globes 2023 con un outfit particolare, che ha poi commentato in un’intervista, in cui ha anche parlato seriamente di cosa significhi la sua nomination per le persone no-binary. La star di “House of the Dragon”, ha sfilato sul tappeto rosso con un lungo cappotto nero, guanti blu e un eyeliner sbavato. Commentando il suo outfit a E! News, l’attrice ha detto: “l’atmosfera è quella di un bambino prodigio del pianoforte a cui il saggio non è andato bene“.
THEM. pic.twitter.com/8gMOIaWxUz
— best of emma d’arcy (@emmadarcybest) January 11, 2023
L’attrice inglese ha anche sottolineato che il look era in linea con la sua identità di genere, affermando che “niente è no-binary come indossare sia una gonna che dei pantaloni“.
La D’Arcy è stata nominata come miglior attrice in una serie drammatica per il suo ruolo di Rhaenyra Targaryen nello show di successo della HBO e ha spiegato perché la sua nomination è stata “surreale”: “Quando ho iniziato, sentivo davvero di dover fingere di presentarmi come donna per trovare il successo in questo settore. Non era sostenibile e ho smesso di fingere. Stranamente, è a quel punto che sono stata nominata come miglior attrice ai Golden Globe, il che è meravigliosamente ironico“. Ha poi aggiunto: “Credo che la cosa più importante per me sia che lo spazio per le persone trans e no-binary sta diventando sempre più grande“.
Emma D’Arcy & Milly Alcock with the Golden Globe #HouseOfTheDragon pic.twitter.com/MdsiJ2Zrls
— HOTD Commentary (@HOTDsource) January 11, 2023
Emma D’arcy è conosciuta principalmente per il suo lavoro teatrale, e per i film Il concorso e Secret Love. Negli ultimi mesi è diventata famosa a livello internazionale per il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon. Ultimamente sui social è diventata virale una cli in cui parla con la co-star Olivia Cooke, in cui siega all’attrice che il suo drink preferito è il Negroni Sbagliato.