Gwyneth Paltrow posa nuda in una foto ispirata a Goldfinger, realizzate per festeggiare i suoi 50 anni. Proprio quest’oggi, martedì 27 settembre, è infatti il compleanno dell’attrice statunitense, la quale ha scelto di mostrare il suo fisico statuario nell’immagine divenuta virale sui social, aggiungendo anche una riflessione sui segni che il tempo lascia sul nostro corpo.
Visualizza questo post su Instagram
“Tutto quello che so è che mi stanno dipingendo d’oro e che devo essere nuda. Mi sento così bene a compiere 50 anni, e si tratta di esprimere quel senso di energia e ottimismo che sto vivendo“, ha detto Gwyneth Paltrow sul set dello shooting, come riportato da un comunicato stampa di Goop, l’azienda di benessere e lifestyle da lei fondata. “Riguarda più lo sguardo femminile e solo un senso di divertimento“, ha quindi aggiunto.
La splendida foto in questione è stata realizzata dal fotografo Andrew Yee, mentre la famosa truccatrice Lottie è stata incaricata di trasformare Gwyneth Paltrow in una “dea d’oro“. Nel comunicato si legge che, “dopo aver assicurato che la pelle del suo viso e del suo corpo fosse molto, molto idratata” – usando i prodotti della linea Goopgenes di Goop Beauty, naturalmente – Lottie ha applicato “mucchi di polvere d’oro” sul viso e sul corpo dell’attrice. L’hairstylist Mark Townsend ha invece applicato la medesima polvere dorata sulle lunghe ciocche bionde di Gwyneth Paltrow, dopo aver usato Goopglow Restore + Shine Hair Serum per idratare i suoi capelli.
“Penso che invecchiare sia davvero una cosa bellissima. Dobbiamo solo aprire le nostre percezioni“, ha scritto Gwyneth Paltrow sul suo blog, aggiungendo: “Man mano che diventi più te stessa, nella totalità, la tua vita si apre davvero“. Sempre riguardo il suo corpo, l’attrice ha poi spiegato: “Il mio corpo è una mappa delle prove di tutti i giorni. Una raccolta di segni ed irregolarità che scandisce i capitoli della vita. Un corpo sfregiato da ustioni da forno, un dito fracassato a causa di una finestra tanto tempo fa, la nascita di un bambino. Capelli d’argento e rughe sottili. Il sole ha lasciato le sue impronte celesti su di me. Accetto i segni e la pelle flaccida, le rughe. Accetto il mio corpo e lascio andare il bisogno di essere perfetta, apparire perfetta, sfidare la gravità, sfidare la logica, sfidare l’umanità. Accetto la mia umanità”.