Ke Huy Quan racconta la dolce storia della reunion di Indiana Jones con Harrison Ford. I due attori si sono ritrovati al D23. Kyle Buchanan ha pubblicato un estratto della sua imminente intervista con Quan, descrivendo le circostanze del suo toccante incontro con Ford. Nell’estratto, Quan afferma di essere stato informato della presenza di Ford al D23 e ha avuto la possibilità di salutarlo.
Visualizza questo post su Instagram
“Mi trovavo all’evento D23 e ho scoperto che c’era anche Harrison. Eravamo in questa green room con tanti attori, produttori e registi, e la persona che mi ha assistito mi ha detto: ‘Harrison Ford è proprio fuori dalla green room. Vuoi andare a salutarlo?”. Ho pensato: “Ma certo! Non lo vedo da 38 anni”. Così sono uscito e l’ho visto a circa 15 metri di distanza che parlava con Phoebe Waller-Bridge, erano lì per promuovere Indiana Jones 5. Mentre mi avvicino, il mio cuore batte forte. Penso: “Mi riconoscerà? L’ultima volta che mi ha visto ero un bambino”. Mentre mi avvicino, lui si gira e mi punta il dito contro, e ha il classico, famoso sguardo scontroso di Harrison Ford.”
Continua dicendo: “Io penso: “Oh mio Dio, probabilmente pensa che io sia un fan e mi dirà di non avvicinarmi a lui”. Ma lui mi guarda, mi indica e dice: “Sei tu Short Round?”. Immediatamente sono stato riportato al 1984, quando ero un bambino, e ho risposto: “Sì, Indy”. Lui mi ha detto: “Vieni qui” e mi ha abbracciato. Quando l’ho abbracciato, mi sono tornati in mente tutti i bellissimi ricordi che avevo sul set. Mi sono sentito così a mio agio. È stato fantastico, e lui è un uomo straordinario, uno degli uomini più generosi del pianeta“.
I due attori hanno recitato insieme nel film Indiana Jones e il tempio maledetto. Il film fungeva da prequel de I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg. Il giovane personaggio di Short Round si è rivelato un’utile spalla durante i viaggi di Indiana Jones nel film e, secondo quanto riferito, i due hanno condiviso un dolce legame sia sullo schermo che fuori.