Dal documentario sulla vita sui duchi di Sussex, Harry e Meghan, emergono altri particolari piuttosto forti. Tra questi stupisce quando il figlio di Re Carlo III svela cosa è accaduto al momento del suo annuncio ai reali di voler lasciare Buckingham Palace per trasferirsi con la moglie negli Stati Uniti d’America. Pare che il fratello, il principe William, abbia perso la pazienza arrivando addirittura a urlargli in faccia.
Le parole del Principe Harry sono abbastanza forti: “È stato terrificante vedere mio fratello urlare forte contro di me e mio padre dire cose che semplicemente non erano vere e mia nonna sedersi tranquillamente e basta”. C’erano tutti, dalla Regina Elisabetta all’allora principe Carlo oltre a William in un vertice tenuto a Sandringham. Harry ha svelato: “Ho inviato una mail ai tre segretari privati più anziani dicendo che avremmo fatto una riunione per parlare. Perché quello che stava accadendo, quello che si stava svolgendo in pubblico era pazzesco. Quell’incontro però mi fu rifiutato”.
Ha poi aggiunto che l’incontro è stato convocato quando Meghan Markle aveva lasciato l’Inghilterra per tornare in Canada. Anche la Markle non si tira indietro di fronte alla volontà di dire la sua durante la serie Netflix: “Immagina una conversazione, una tavola rotonda sul futuro della tua vita. Quando la posta in gioco è così alta e tu come mamma, moglie e bersaglio non sei invitata a sederti al tavolo per parlare“. Harry le risponde senza peli sulla lingua che era evidente che tutto era stato pianificato per evitare che la ragazza fosse nella stanza e per poterlo convincere a cambiare idea.
E inutile negare che il Principe Harry soffre soprattutto per quanto accaduto con William: “La parte più triste è stato questo contrasto creato tra me e mio fratello, così che ora è dalla loro parte”.