L’ex attrice di Harry Potter, Jessie Cave ha espresso la propria opinione riguardo ai commenti fatti dalla sua ex co-protagonista, Miriam Margolyes, la quale aveva aspramente criticato i fan adulti della saga per essere ancora così legati al franchise. “Non mi piace quello che ha detto“, è stato il commento della Cave.
All’inizio di questo mese, Miriam Margolyes – interprete della professoressa Pomona Sprite nei film – aveva condiviso con l’emittente neozelandese 1News la sua preoccupazione per gli adulti che sono cresciuti con il franchise di Harry Potter e che sono ancora oggi grandi fan del mondo magico. Secondo l’attrice 82enne, infatti, “È successo 25 anni fa ed è per bambini… Ormai dovrebbero averlo superato.”
Durante una recente apparizione al Dream it Con, evento dedicato agli appassionati, a Jessie Cave, conosciuta per il suo ruolo di Lavanda Brown negli ultimi tre film dell’amata serie cinematografica, è stato chiesto di commentare le dichiarazioni della Margolyes. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice 36enne ha espresso rammarico per le parole della collega, senza però colpevolizzarla: “È davvero un peccato che sia successo. Sapete come è fatta, è solo un po’ stravagante e divertente. E penso che non avesse intenzione che le sue parole fossero interpretate in quel modo, almeno spero. Ma non fraintendetemi, quel che ha detto non mi piace.”
La Cave ha poi continuato sottolineando l’importanza dell’universo creato da J.K. Rowling: “La saga di Harry Potter ha fatto cose meravigliose e ha dato tanto a molte persone. Ha creato una comunità che è cresciuta col tempo e che, ancora oggi, è così legata alla saga da riuscire a passare il testimone alle generazioni successive. Lo trovo straordinario.“