Jason Isaacs e Tom Felton, rispettivamente interpreti di Lucius e Draco Malfoy nei film di Harry Potter, sono protagonisti della reunion immortalata nelle foto condivise sui loro profili Instagram. L’attore 59enne si è quindi detto “orgoglioso” del percorso professionale portato avanti da quello che per molti anni è stato suo figlio sul grande schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Jason Isaacs ha scelto di supportare, di persona ma anche sui social, il giovane collega Tom Felton, protagonista a teatro della commedia A Ghost Story. Lo scatto che li ritrae insieme ha entusiasmato tutti i fan di Harry Potter, i quali hanno manifestato nei commenti tutto il proprio affetto per i due attori, tra i più popolari dell’intera saga basata sui romanzi di J.K. Rowling. “Sono così orgoglioso e, insieme al pubblico, entusiasta di vedere il mio ragazzo al comando del palco oggi“, ha scritto Jason Isaacs nella didascalia del post. Tom Felton ha invece postato un dolcissimo selfie che li ritrae insieme, scrivendo: “Mio padre ha sentito parlare di questa commedia in cui recito“.
Visualizza questo post su Instagram
Tom Felton ha interpretato Draco Malfoy in tutti e otto i film di Harry Potter, a partire da Harry Potter e la pietra filosofale, arrivato nelle sale nel 2001. Un’altra reunion dell’iconico duo padre-figlio era avvenuta già nei mesi scorsi, per lo speciale HBO Max Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Nello speciale in questione erano presenti anche le altre star del franchise, tra cui Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Ralph Fiennes.
Per quanto riguarda J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter ha recentemente parlato della sua assenza nello speciale di HBO Max, ammettendo di aver rifiutato l’invito a comparirvi. “Mi è stato chiesto di partecipare e ho deciso che non volevo farlo“, ha detto al conduttore di Virgin Radio Graham Norton, aggiungendo: “Ho pensato che riguardasse i film più che i libri, giustamente. Questo era l’obiettivo dell’anniversario“.
Ricordiamo che, negli ultimi tempi, J.K. Rowling è stata presa di mira per aver apparentemente sostenuto dei sentimenti anti-transgender in una serie di tweet. Sebbene la scrittrice abbia negato che le sue opinioni sul femminismo siano transfobiche, le sue posizioni sono risultate ulteriormente controverse nel lungo saggio condiviso sul suo sito web nel 2020.