La star di Harry Potter, Tom Felton, ammette di aver provato un po’ di gelosia per lo stretto legame tra Daniel Radcliffe e la sua co-star Gary Oldman. Infatti, l’attore parla di questo rapporto speciale nel suo libro intitolato Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard: “Proprio come Sirius è diventato una figura paterna per Harry. Ho avuto la sensazione che Gary sia diventato una specie di ispirazione per Daniel. Lo ha aiutato a percorrere il difficile cammino della crescita sotto i riflettori e ad affinare le sue capacità di recitazione”.
Felton continua scrivendo: “Mi è sembrato che condividessero un senso dell’umorismo e un approccio molto simile a quello degli altri membri del cast e della troupe. Credo che alcuni di noi, me compreso, fossero un po’ gelosi di questo legame. Potevamo vedere che, in parte grazie all’influenza di Gary, Dan stava davvero iniziando a imparare il mestiere meglio di tutti noi. Chi meglio di Gary Oldman può essere al tuo fianco in questo senso?“.
La notizia viene pubblicata da Insider, che riprede le parole del libro di Felton. A 13 anni recita in Harry Potter e la pietra filosofale nel ruolo di Draco Malfoy. Per tutta la durata della saga ha interpretato la nemesi di Harry. Grazie a questo ruolo di successo Felton ha recitato accanto a interpreti come Alan Rickman, Maggie Smith e Jason Isaacs. Le loro interazioni durante le riprese sul set hanno dato all’attore e agli altri giovani membri del cast di Harry Potter l’opportunità unica di essere seguiti da alcuni dei più grandi nomi dell’industria cinematografica.
Gary Oldman ha fatto il suo debutto nel mondo dei maghi in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, dove ha interpretato Sirius Black, padrino di Harry. L’attore è diventato presto un volto fisso del franchise, riprendendo il suo ruolo in altri tre film di Harry Potter. Sirius è una delle figure genitoriali più amate da Harry e il legame instaurato fuori dal set si evince molto bene nei film.