Harry Styles sta già pianificando di prendersi una pausa dalla recitazione. A dichiararlo è stato lo stesso cantante e attore britannico, le cui parole anticipano l’uscita di due film che lo vedono protagonista, ovvero My Policeman, su Prime Video dal 4 novembre, e Don’t Worry Darling, al cinema dal 22 settembre.
Nella nuova intervista con Rolling Stone, Harry Styles ha detto che la sua esperienza nel mondo del cinema potrebbe essere giunta già al termine perché non “brama” di recitare tanto quanto faceva in passato. Ha quindi spiegato che la recitazione non ha soddisfatto il suo lato artistico, come invece è in grado di fare la musica, e per questo potrebbe essergli necessaria una pausa. Ha dichiarato: “Non credo che farò nuovi film per un po’ di tempo. Magari ci sarà una volta in cui desidererò farlo di nuovo. Quando fai musica, succede qualcosa. È davvero creativo e alimenta alcune cose. Gran parte della recitazione, invece, consiste nel non fare nulla, nell’attesa. Se poi questa è la parte peggiore, allora è un buon lavoro. Ma non trovo che quella parte sia così appagante. Mi piace farlo in questo momento, ma non credo che lo farò di nuovo“.
Secondo alcuni rumors recenti, Harry Styles sarebbe stato contattato per un progetto riguardante Star Wars. A tal proposito, l’ex membro degli One Direction ha dichiarato: “Sinceramente questa è la prima volta che ne sento parlare. Ma è falso“.
Harry Styles ha recitato al fianco di Florence Pugh in Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia 2022. Di recente, Pugh ha commentato l’esagerato interesse dei giornalisti per le scene di sesso del film, rifiutandosi di rispondere a domande che riguardano questo tema. Poche settimane dopo il rilascio dell’opera, vedremo Harry Style al fianco di Emma Corrin nel nuovo film di Michael Grandage. In precedenza, ha recitato in Dunkirk di Christopher Nolan ed Eternals di Chloé Zhao.