Harry Styles durante il concerto che il cantante ha tenuto a New York mercoledì sera, ha ironizzato sul presunto sputo a Chris Pine. La questione ha tenuto banco su internet per circa ventiquattro ore, le speculazioni sono nate dopo alcune immagini, diventate virali sui social, girate durante la proiezione alla Mostra di Venezia di Don’t Worry Darling.
Harry breaking his silence about the spitting incident with Chris Pine! #LoveOnTourNYC (Via esnydaylights) pic.twitter.com/NnQJdVqE8r
— Harry Styles Updates. (@TheHarryNews) September 8, 2022
L’ex One Direction ha provato a mettere fine al “giallo dello sputo” usando l’ironia e giocando in casa, davanti alle migliaia di fan che hanno affollato il Madison Square Garden mercoledì sera per assistere al suo concerto. Durante una breve pausa, Harry Styles ha detto: “Questo è il nostro decimo concerto al Madison Square Garden. È meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso essere di nuovo a New York. Ho appena fatto un salto a Venezia per sputare addosso a Chris Pine”, ha detto scherzando Styles: “Ma non preoccupatevi, siamo tornati!”
La questione del presunto sputo di Harry Styles a Chris Pine è nata quando un video, girato da un fan durante la proiezione a Venezia di Don’t Worry Darling, è stato caricato sui social ed è diventato virale. In realtà le immagini sono poco chiare e non si vede assolutamente nulla. Le due star hanno provato a sgonfiare il caso e i primi a parlare sono stati i rappresentanti di Chris Pine che, in una dichiarazione a Variety, hanno bollato come ridicole le cose che si sono lette sui social: “Questa storia è il risultato di una strana illusione online che è chiaramente ingannevole e consente stupide speculazioni. Chiariamo una volta per tutte che Harry Styles non ha sputato su Chris Pine. I due attori si rispettano e chi dice il contrario vuole creare dei drammi inesistenti”.
Le voci sono nate anche per le tensioni che hanno accompagnato la produzione di Don’t Worry Darling e sono culminate con il boicottaggio, da parte di Forence Pugh, della conferenza stampa del film a Venezia 2022.