Le foto dei genitali deformi di Harvey Weinstein sono state mostrate alla giuria popolare del Tribunale di Los Angeles. Il provvedimento si è reso necessario perchè, durante il processo, in alcune testimonianze verranno descritte le cicatrici che si trovano sui testicoli del produttore cinematografico statunitense.
La giuria popolare che nel Tribunale di Los Angeles presiede al processo contro Harvey Weinstein, accusato di stupro ed altri crimini sessuali, ha potuto vedere le foto dei genitali di Harvey Weinstein. All’apertura del processo, il procuratore distrettuale Paul Thompson, aveva avvisato i giurati che durante le testimonianze, alcune delle presunte vittime di Harvey Weinstein: “Descriveranno dettagli unici del suo corpo“.
Nel 1999 il produttore cinematografico subì un intervento chirurgico per un infezione ai testicoli, sui quali ci sono diverse cicatrici. Sulle accusatrici di Weinstein, il Procuratore ha detto: “Nessuna di loro descriverà perfettamente la sua anatomia, ma la maggior parte di loro sarà in grado di descrivere queste anomalie che hanno visto durante le aggressioni sessuali“.
La decisione è stata presa anche perché l’avocato di Harvey Weinstein ha messo sotto torchio una delle accusatrici, proprio tirando in ballo le cicatrici del produttore cinematografico. La vittima, della quale non sono state rese note le generalità, sostiene di essere stata aggredita nel 2013, e nella testimonianza ha detto ai giurati che Weinstein aveva “Problemi con i testicoli” e che erano “parte di lui”
Alla giuria, composta da tre donne e nove uomini e riunita in una stanza privata del tribunale di Los Angeles Superior, sono state mostrate trenta foto dei genitali di Weinstein. Oltre alle foto, alla giuria è stata fornita anche una descrizione dell’intervento chirurgico di Weinstein e delle cicatrici che gli sono rimaste dopo l’infezione, come riporta The Daily Beast.