In una recente intervista, Hunter Schafer, star di Euphoria, ha confermato le speculazioni su una sua presunta frequentazione sentimentale con la popstar spagnola Rosalia, spiegando che la loro relazione sentimentale è durata cinque mesi, e che ora intrattengono un solido rapporto di amicizia; una consuetudine, per Schafer, ogni qual volta termina un rapporto d’intimità.
Interpellata sulla questione, in un cover story per GQ Schafer ammette che è finalmente giunto il momento di fugare i dubbi una volta per tutte: “Ormai lei è parte della famiglia, passiamo molto tempo insieme a fare shopping; ci siamo frequentate fra l’estate e l’autunno del 2019, anche se ci abbiamo messo un po’ a capire che i nostri fossero appuntamenti veri e propri: non ne potevamo più dei rumor, e allora abbiamo tagliato la testa al toro. Alla fine devo dire che parlarne mi ha fatto piacere“. Dopo la recente rottura con il rapper Fike, Schafer è al momento single: “Prima di buttarmi in un’altra storia seria, voglio essere sicura di essermi ripresa del tutto, e di stare bene“.
Altrove nell’intervista, Schafer, che ha completato un percorso di transizione, parla della propria identità: “A volte penso che dovrei essere più efficace, data la mia posizione sociale, nel portare avanti le battaglie della comunità trans, e mi sento un po’ in colpa, ma non voglio parlarne, ho rifiutato un sacco di ruoli trans perché non voglio che la mia personalità venga mediaticamente ridotta e fatta coincidere con il mio essere una donna trans. Sono semplicemente una donna“.
Schafer ha raggiunto la notorietà nei panni di Jules Vaughn in Euphoria, sul cui set ha stretto una profonda amicizia con Angus Cloud, giovane attore recentemente scomparso. Ecco il suo ricordo: “Chiunque si sarebbe potuto innamorare di Angus, un vero raggio di sole, un angelo, troppo buono per questo mondo. Non avevo mai perso qualcuno della mia età prima d’ora, è un dolore terribile, che ti prende alla sprovvista, a caso, mentre ti stai facendo una doccia”