Idris Elba ricorda la terrificante interruzione della doccia che stava facendo con sua moglie, avvenuta ad opera di un “visitatore” sgradito. L’attore ha quindi raccontato di quando lui e la donna stavano condividendo “un momento romantico mattutino“, scoprendo subito dopo che un pipistrello si era unito a loro.
Parlando con la rivista Men’s Journal, Idris Elba ha rivelato che l’incidente del pipistrello è accaduto mentre stava girando il suo ultimo film, Beast, in Sud Africa all’inizio di quest’anno. “Stavo girando a Limpopo. Mia moglie era lì con me e volevamo divertirci un po’ sotto la doccia. Un momento romantico mattutino, hai presente?“, ha dichiarato l’attore, aggiungendo: “Lei è entrata, poi l’ho seguita ed ho chiuso la porta della doccia. Poi, però, ho abbassato lo sguardo ed ho notato che un pipistrello se ne stava aggrappato alla maniglia interna della porta. Un pipistrello minuscolo e tutto bagnato. Io odio i pipistrelli. Sono saltato fuori dalla doccia in tutta fretta. Mia moglie mi prende in giro ancora oggi e mi dice, ‘Mi hai lasciato sotto la doccia con un pipistrello!’“.
Idris Elba ha spiegato di aver sviluppato una fobia dei pipistrelli durante il periodo di tempo trascorso in Australia. Ha detto: “C’erano questi enormi pipistrelli che ogni sera volavano vicino al posto in cui mi trovavo. Erano enormi e lunghi. Orribile. Non come quello sotto la doccia. Quello era minuscolo, ma l’effetto è stato lo stesso“.
Per quanto riguarda Beast, Idris Elba ha recentemente raccontato di aver corso a perdifiato per sfuggire ad un leone sul set del survival movie di Baltasar Kormàkur. L’attore ha dichiarato: “Beh sì, una volta hanno portato un leone sul set. Ovviamente, non è nel film. Ma c’era sul set! Una volta gli ho chiesto: ‘Ehi, amico! Che dobbiamo fare?’. Il nostro obiettivo era rendere il film più realistico possibile. Per questo motivo siamo volati nella wilderness del Sud Africa. Abbiamo lavorato molto duramente. La crew era piccola e questo ci ha consentito di muoverci come una vera famiglia. La storia mi ha commosso perché racconta il tentativo di un padre di migliorare i rapporti con la sua famiglia. La cosa migliore da fare è ascoltare i propri figli, dare loro consigli e provare a capire cosa stanno pensando e provando”.