Di recente Giulio Tarot è apparso nel documentario di Ilary Blasi su Netflix, mentre sui social ha commentato, tra le altre cose, il cappello di Melania Trump, attraverso il punto di vista delle figure dei tarocchi. Giulio ha spiegato che il cappello della First Lady, che è diventato un tormentone, rimanda a due figure specifiche: il bagatto e la forza.
Visualizza questo post su Instagram
In un reeel su Instagram, Giulio Tarot ha spiegato:
“Il cappello del bagatto è a forma di infinito come quello della forza e ci richiama all’inizio del mandato di Trump. Non a caso il bagatto è la carta numero uno legata agli inizi ai progetti, alle promesse e alle bugie. Ma se c’è un cappello davvero simile a quello di Melania e quello della forza, ovvero quella di staccare la testa dai sentimenti”
Il tarologo e illustratore, il cui vero nome è Jacopo Bosio, ha introdotto il suo discorso con un interessante approfondimento sul ruolo dei cappelli nelle figure dei tarocchi:
“I tarocchi, soprattutto gli arcani maggiori, sono uno specchio della società. E ogni personaggio che noi incontriamo ha il proprio cappello che ne rappresenta la posizione gerarchica. Quindi vediamo teste coronate, persino il diavolo ha il suo cappello. Anche non avere un cappello ha un significato. Non a caso quelle carte che rappresentano dei grandi movimenti universali della vita, come la morte, come la stella, come il giudizio o come il sole, non hanno un cappello. Lo schema di non avere un cappello torna anche nei paggi. Non è il caso il Paggio di Coppe che è il Paggio innamorato, che è quello che cammina per il mondo comune (…) non ha un cappello e se l’è tolto, e al posto di questo si è messo dei fiori, proprio come un hippy”
Sul cappello di Melania Trump sono usciti numerosi meme ed è diventato un tormentone social. Non è la prima volta che la moglie di Trump indossa questo accessorio in occasione di un evento pubblico, ma in particolare questo cappello realizzato da Eric Javits ha fatto furore.
Riguardo Ilary invece, nel secondo documentario Netflix dedicato alla conduttrice, Blasi ci rende partecipe delle sue avventure con le sue sorelle e tre care amiche del cuore ma anche uno chef, il tarologo e artista Giulio e colleghi come Michelle Hunziker e Nicola Savino.
