Nel film Il dottor Zivago spicca Julie Christie, nel ruolo di Lara. Oggi Julie Christie si è allontanata dai fari dei media e vive la sua vita in riservatezza. L’attrice nata nel 1941, non è nemmeno attiva sui social network e si vede pochissimo anche in televisione. Nel 2007 si è sposata con il giornalista Duncan Campbell, con il quale conviveva dal 1979. Non ha figli.
L’artista non recita più dal 2012 quando l’abbiamo vista, in un ruolo minore, nel film La regola del silenzio – The Company You Keep di Robert Redford. L’ultimo film in cui invece la Christie ha recitato da protagonista è Away from Her – Lontano da lei del 2006.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Julie Christie è stata fidanzata dal 1963 al 1967 con il docente Don Bessant, poi fece coppia con il collega Warren Beatty, dal 1967 al 1974. Solo nel 2007 si è sposata, a 66 anni, con Duncan Campbell, un giornalista del The Guardian. I due convivevano dal 1979. L’attrice non ha figli.
Il primo passo dell’addio al cinema fu nel 1977 quando Julie Christie decise di lasciare Hollywood per tornare in Inghilterra, abbandonando i sogni di gloria. La donna dichiarò anche da giovanissima che il suo obiettivo non era diventare una star, pur amando molto la recitazione. Nonostante questo va specificato che l’attrice ha recitato in diversi film nel corso del tempo, dimostrandosi attrice di assoluta rilevanza nel panorama internazionale.