Bella Ramsey, ospite da Jimmy Kimmel nel suo Tonight Show, in occasione dell’uscita di The Last Of Us, serie HBO tratta dall’omonimo videogioco, ha trovato il tempo di discutere di un’altra famosa serie trasmessa dal canale via cavo americano, cui Ramsey ha partecipato, ovverosia Il trono di spade: l’attrice, in particolare, ha raccontato come tutti continuino a chiederle del finale, rivelando poi la strategia usata per liberarsi dall’assillo dei fan; “La gente continua a farmi domande su quella serie, e vuole sapere cosa ne penso del finale. Io rispondo sempre: E tu cosa ne pensi? Io personalmente non ho un’opinione particolare, di solito lascio sfogare queste persone per 10 minuti, e poi le saluto, nel senso che dico: “Ciao, è stato un piacere conoscerti”, e me vado. A quanto ho capito, l’opinione generale è che non si tratti di un grande finale.. a me non è sembrato male, ma non ho mai visto il resto della serie… quando mi hanno chiamato nel cast avevo 11 anni, e non avevo idea di che cosa fosse Il trono di Spade... ”
Bella Ramsey nella serie presta il volto a Lyanna Mormont, ultima erede dell’omonima casata; dopo aver fatto la sua comparsa sul finale della sesta stagione, il personaggio avrà un ruolo ricorrente fino al termine della serie, quando morirà eroicamente stritolata da un gigante, durante la battaglia di Grande Inverno contro il Re della Notte e i suoi uomini. A questo proposito, l’attrice ricorda; “Mi è piaciuto molto girare la scena della mia morte, mi sono divertita molto; c’era questa specie di artiglio robotico che mi stritolava, davanti al green screen, e intanto mi buttavano addosso il sangue finto; abbiamo dovuto rifarla così tante volte che alla fine mi sono portata una bottiglia di sangue finto e me la sono rovesciata addosso; se avessi fatto come volevano loro, avrei finito per ingoiarne un bel po’“.
Ricorda ancora l’attrice: “Io credevo di dover ricevere una telefonata in cui mi dicevano: “Guarda, il tuo personaggio morirà in questa stagione”, e invece l’ho scoperto da mia madre! Le piace molto leggere i miei copioni, durante la notte.. allora una mattina mi sveglio e lei mi fa: “Guarda che morirai!”. Sono rimasta un po’ scioccata, sul momento, ma ero contenta.”
Ramsey, infine, ha confessato di non conoscere la scena in cui Oberyn Martell, interpretato da Pedro Pascal, suo partner in The Last Of Us, viene brutalmente ucciso da un avversario, che gli schiaccia la testa a mani nude, esattamente come il gigante farà poi con Lyanna: “Ah, davvero, muore come me? Allora devo vederla!”, ha scherzato l’attrice.