Il noto trio musicale Il Volo sarebbe in procinto di sciogliersi: le tensioni interne infatti sono evidenti, come hanno dimostrato anche Piero Barone e Gianluca Ginobile, ospiti di Radio Number One, che non hanno nascosto gli attriti tra di loro. Stando a quanto ha svelato il settimanale Chi, pare che ognuno dei componenti sia pronto a continuare la propria strada da solo.
Dopo la partecipazione alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, sembrerebbero essersi acuite le tensioni all’interno de Il Volo, trio musicale composto da Piero Barone e Gianluca Ginobile e Ignazio Boschetto, che potrebbe portare al loro allontanamento. Oltre alle loro performance sul palco dell’Ariston, in cui i più attenti hanno notato poca armonia tra gli artisti, anche l’episodio avvenuto ai microfoni di Radio Numer One tra Gianluca Ginobile e Pietro Barone fa riflettere.
In quell’occasione infatti, mentre Ginobile diceva che ognuno di loro avesse una visione molto personale su stile e musica, Barone lo ha stroncato con un lapidario: “Parla per te”. Ma non solo. Parlando della loro esibizione a Sanremo in radio, Ginobile aveva affermato che: “Noi siamo così, e possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato”. E anche qui, Barone lo ha bruscamente interrotto: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”. Ignazio Boschetto, assente in quell’occasione, non ha commentato l’avvenimento.
Ma l’intervista all’emittente sarebbe solo uno dei tanti indizi che potrebbero far pensare che le loro strade stiano per dividersi. Sempre secondo Chi infatti, Piero Barone starebbe prendendo da molto tempo delle lezioni private da solista.