Il divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti ha raggiunto anche le pagine dei giornali esteri. Le vicissitudini tra la conduttrice e l’ex calciatore sono raccontate con tanta ironia, soprattutto nella parte che riguarda i rolex “sottratti” dalla Blasi e le borse e le scarpe fatte sparire da Francesco Totti.
La soap tra Ilary Blasi e Francesco Totti ha superato i confini italiani per sbarcare sulle pagine dei giornali anglosassoni, sempre affamati di notizie relative al gossip. La nostra ex coppia d’oro dello spettacolo viene considerata come i “posh e beck” italiani. Il termine è il soprannome utilizzato per la supercoppia composta da Victoria Beckham (“la “Posh Spice” delle Spice Girls) e l’ex calciatore David Beckham. Posh & Becks è anche il titolo di un libro sulla coppia scritto da Andrew Morton.
Il Giornale londinese The Times scrive che “il matrimonio, durato diciassette anni, tra il ragazzo d’oro del calcio italiano e la Blasi, una presentatrice televisiva, ha ispirato una nazione che ha bisogno di fiabe. Tuttavia, la relazione tra i “Posh and Becks” italiani, è crollata in maniera spettacolare con accuse di infedeltà e notizie secondo cui Totti tiene in ostaggio la collezione di scarpe e borse firmate della Blasi, dopo che lei è scappata con i suoi orologi Rolex“.
Il Daily Mail ripercorre la separazione della coppia, riportando l’intervista di Francesco Totti al Corriere della Sera “Totti ha affermato che il suo matrimonio è fallito perché la Blasi non lo ha supportato dopo il suo ritiro dal calcio e quando suo padre è morto a causa del Covid-19“. Il quotidiano riporta anche dei furti reciproci, tra orologi e borse ricordando il video pubblicato da Ilary Blasi davanti al negozio di rolex.
The Sun, riporta che Ilary, dopo che l’ex marito le ha portato via le borse e le scarpe: “Ha chiesto a un giudice di ordinare la restituzione delle sue borse, mentre su Instagram ha pubblicato un video in cui prende in giro Totti posando davanti a un negozio Rolex“.
IL Telegraph, dopo aver ripercorso la storia d’amore tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice, parla della fine della relazione “Ma la favola è ormai giunta al termine. Da quando la coppia ha annunciato in estate la rottura, i loro rapporti, sempre più difficili, si sono giocati sui social e sulle pagine dei giornali italiani, mentre gli avvocati si spartiscono un patrimonio da milioni di euro. Il solo patrimonio netto di Totti è stimato in 84 milioni di euro“. Il giornale scrive “Il crollo del matrimonio è stato un grande shock per molti italiani, che erano arrivati a considerare la coppia come una costante della loro vita“. Il quotidiano riporta le voci raccolte nel nostro paese: “Un commentatore ha affermato che la separazione ha amplificato la sensazione che la quotidianità stesse andando a pezzi tra la guerra in Ucraina, la crisi energetica e l’incertezza di un nuovo primo ministro di estrema destra”.
La stampa estera, come quella italiana, è pronta a seguire le prossime fasi della soap tra Francesco Totti e Ilary Blasi, la palla ora passa al tribunale, dove si tornerà a parlare di rolex e scarpe rubate, l’argomento principe di questa separazione miliardaria.