Lo chef televisivo Gordon Ramsay ha raccontato su Instagram di essere rimasto coinvolto in un brutto incidente in bici, fortunatamente senza conseguenze gravi, grazie al fatto che indossava il casco. Lo chef di Hell’s Kitchen e altri programmi di culto ha spiegato che sta bene, ma ha anche mostrato in un video l’impressionante livido che si è procurato su un fianco e le foto del suo casco distrutto in seguito all’incidente.
Visualizza questo post su Instagram
Nel suo post Ramsay racconta che l’incidente è avvenuto mentre girava con la sua bici in Connecticut e ha voluto ringraziare i medici di due ospedali di New London che si sono presi cura di lui. Fortunatamente lo chef non si è procurato fratture o lesioni gravi ma solo un grosso livido che ha mostrato sollevando la casacca, con una smorfia di dolore. “Sembro una patata viola” ha detto Ramsay raccomandando a tutti di indossare il casco quando si va in bici. Ramsay si è raccomandato in modo particolare con i papà, perché oggi negli USA si celebra la festa del papà e molti padri hanno l’abitudine di uscire a fare passeggiate con i figli, in bici. A giudicare dalle condizioni in cui è il casco dopo l’incidente e dalle dimensioni del livido sul fianco di Gordon, l’impatto dev’essere stato davvero violento.
Nel video Ramsay ha dichiarato:
“Volevo mandarvi un importantissimo messaggio. Sapete tutti quanto ami andare in bicicletta… questa settimana ho avuto un bruttissimo incidente in sella, che mi ha davvero sconvolto. A dirla tutta com’è, che io sia ancora qui, è una fortuna. I professionisti del reparto di traumatologia, medici e infermieri, che mi hanno curato, sono stati eccezionali.
Ma, alla fine, ragazzi INDOSSATE IL CASCO. Il viaggio è breve? Non importa? I caschi costano? Non importa! Sono fondamentali! Anche i bambini devono metterli! Sono davvero fortunato a essere qui a raccontarvi questa cosa; sento ancora dolore, quest’ultima settimana è stata ‘brutale’ nel senso che ti sottopone a eventi inaspettati e scioccanti) e sto cercando di uscirne del tutto.
A tutti i papà, vecchi, nuovi, e di mezz’età, tanti auguri e portate il casco!