L’attore Ioan Gruffudd ha chiesto alla corte di poter vendere la sua casa di La Jolla dal costo di due milioni di dollari. Qui vive ancora senza pagare un affitto la sua ex Alice Evans. L’artista ha sottolineato di non potersi permettere un mutuo e di vivere un momento economico difficile perché senza lavoro.
Il divorzio con Alice sta diventando un caso mediatico per una delle star dei Fantastici Quattro. Il 49enne è arrivato a implorare la corte per la vendita della casa. Dal gennaio del 2021 la donna vive gratuitamente nella casa mentre lui sborsa la cifra di 6.570 dollari al mese tra il mutuo, le tasse di proprietà e le assicurazioni. Una cifra che oggi non si può proprio permettere.
Il DailyMail ha riportato, nella sua versione online, le sue dichiarazioni in atto giudiziario: “Io e Alice non possiamo permetterci quella casa, ma lei non accetterà mai di venderla”. Inoltre l’attore ha specificato nello stesso di aver ricevuto un solo ingaggio nell’ultimo anno e che la situazione in cui vive è di grande precarietà.
Ha inoltre specificato: “L’affitto della casa dove vivo ora con la mia compagna è di 3400 dollari al mese e paga praticamente tutto lei a causa della mia situazione finanziaria. Ho spiegato queste circostanze ad Alice e le ho chiesto molte volte da quando ci siamo separati, attraverso un avvocato, di aiutarmi finanziariamente e di accettare di vendere la casa. Alice però non ha acconsentito alla richiesta o a proposte di trattative”.
Nato a Cardiff il 6 ottobre del 1973 Joan Gruffud non recita al cinema dal film Ava di Tate Taylor del 2020 e in tv dall’ultima stagione di Harrow.