Jennifer Beals, star di Flashdance, e molte altre celebrità hanno condiviso sui social le proprie reazioni alla morte di Irene Cara, la cantante di What a Feeling e Fame, la cui scomparsa è stata annunciata oggi, sabato 26 novembre. Tra i vari tributi troviamo anche quelli di Laura Branigan e delle Sister Sledge.
Visualizza questo post su Instagram
La notizia della morte di Irene Cara, premio Oscar per i suoi contributi ai film Fame e Flashdance, ha colpito le tantissime persone, celebrità e gente comune, che hanno imparato ad amarla attraverso la sua voce e le canzoni che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
La cantante e attrice è morta in Florida per cause sconosciute, all’età di 63 anni: ad annunciarlo è stata la sua pubblicista, Judith A. Moose. Con una carriera decennale che ha abbracciato diversi media, tra cui Broadway, la televisione ed il cinema, Irene Cara è considerata una pioniera delle arti ed un’icona degli anni ’80. Jennifer Beals, che nel 1983 ha ricoperto il ruolo della protagonista di Flashdance, ha ringraziato la “brillante” Cara per il suo “cuore” e per il suo “coraggioso talento“. “Ci è voluta una bellissima sognatrice per scrivere ed eseguire le colonne sonore per coloro che osano sognare“, ha scritto su Instagram.
We are so very sorry to hear of the passing of @Irene_Cara. Her music has lifted the souls of so many, and as such her legacy is timeless! Our deepest condolences to Irene’s loved ones and to her many fans. Rest in glory Miss Cara 🖤 pic.twitter.com/AdMc8BxJSb
— Sister Sledge (@SisterSledge_) November 26, 2022
Le Sister Sledge ha scritto su Twitter: “Siamo molto dispiaciute di apprendere della scomparsa di Irene Cara. La sua musica ha elevato l’anima di così tanti, e come tale la sua eredità è senza tempo! Le nostre più sentite condoglianze ai cari di Irene e ai suoi numerosi fan. Riposa in pace Miss Cara“. “Il mio cuore è distrutto“, ha scritto Debbie Allen, descrivendo Irene Cara come “un genio così dotato” e aggiungendo: “Il suo talento e la sua musica vivranno per sempre! RICORDA PER SEMPRE IL SUO NOME!”. Matthew Modine ha invece twittato: “Irene Cara. Così amorevole. Che presenza. Che voce. Ha segnato una decade con le sue canzoni“.
My Heart Is Broken. 💔#IreneCara was such a gifted and beautiful genius. Her talent and her music will LIVE FOREVER! FOREVER REMEMBER HER NAME! 😢❤️ #FAME pic.twitter.com/ZUnOfGngFT
— Debbie Allen (@msdebbieallen) November 26, 2022
Other Half Entertainment is deeply saddened by the passing of @Irene_Cara. Our thoughts, prayers, & condolences go out to her family, friends, & fans.
LB’s touching introduction of Irene at Seoul Song Festival (’88).~Kathy Golik, Legacy Mgr
🔷Full post- https://t.co/wbsOnTIiQE pic.twitter.com/vgKZiJwYCR
— Laura Branigan (@laurabranigan) November 26, 2022
Irene Cara. So lovely. What a presence. What a voice. She defined a decade with her songs. God speed. pic.twitter.com/hOktkPs1gw
— Matthew Modine (@MatthewModine) November 26, 2022