Jack Ging è morto ieri 14 settembre: l’attore di A-Team aveva 90 anni ed è deceduto per cause naturali. La notizia è stata data dalla moglie Apache Ging attraverso The Hollywood Reporter. In Italia era noto per il ruolo del generale Harlan “Bull” Fulbright nel popolare telefilm anni ’80.
Jack Ging era nato il 30 novembre 1931 ad Alva, in Oklahoma. Ha lavorato soprattutto nel mondo televisivo dove ha esordito nella serie Michael Shayne, nel 1961. Il primo ruolo da protagonista lo ha avuto l’anno dopo nella serie Undicesima ora, prendendo parte a 62 episodi dal 1962 al 1964. Subito dopo ha recitato in Bonanza e Mannix. Tra le altre serie alle quali ha preso parte, trasmesse anche in Italia, ricordiamo La casa nella prateria, Riptide, A-Team e Autostop per il cielo.
Sul grande schermo Jack Gin è stato protagonista di Desiderio nella polvere di William F. Claxton, e ha interpretato la parte di un soldato in Sniper’s Ridge. Nel film In Impiccalo più in alto ha recitato al fianco di Clint Eastwood.
Jack Ging, prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha prestato servizio nel corpo dei Marines degli Stati Uniti d’America per quattro anni, è stato un giocatore di football sia al college che all’Università dell’Oklahoma. L’attore si è sposato tre volte e ha avuto tre figli, un maschio e due femmine.