Jada Pinkett Smith ha celebrato la sua alopecia in occasione del “Bald Is Beautiful” Day con un post su Instagram, portando alta la bandiera del “Calvo è bello”. Dopo le diatribe sorte intorno al famigerato episodio degli Oscar 2022 che ha visto Will Smith tirare uno schiaffo a Chris Rock sul palco degli Academy, dato che questi si era permesso di ironizzare sulla calvizie della moglie, Jada Pinkett Smith vuole mandare un forte messaggio attraverso i suoi canali social.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene l’incidente dello schiaffo di Will Smith sia visto come una situazione complessivamente negativa, Jada Pinkett Smith ha sottolineato che il lato positivo dell’intera vicenda è che ha perlomeno sensibilizzato un maggior numero di persone sull’alopecia. Nella foto, la conduttrice di Red Table Talk indossa uno splendido top dorato e un trucco glamour. Nella didascalia, ha augurato un felice Bald is Beautiful day a tutti i suoi “fratelli e sorelle senza capelli”, rinvigorendo il messaggio del “Calvo è bello”.
Dopo che Will Smith ha fatto le sue scuse a Chris Rock, dicendo di avere esagerato con lo schiaffo e di essersi sentito in imbarazzo, Jada Pinkett Smith ha postato un messaggio criptico sul fatto che questa è “una stagione di guarigione“, seguito da un TikTok in cui dichiara che “non gliene frega niente” di quello che la gente dice dei suoi capelli.
Quando è tornata al suo show Red Table Talk, condotto da lei, sua figlia Willow Smith e sua madre Adrienne Banfield-Norris, ha detto che la famiglia si stava concentrando sulla guarigione e che avrebbe affrontato l’incidente nello show al momento giusto. All’inizio di giugno, l’argomento è stato discusso nello show, in un episodio incentrato sull’alopecia. L’attrice ha raccontato che quell’episodio di Red Table Talk e l’incidente sono stati un momento per discutere di cosa significhi convivere con questa malattia autoimmune e per informare il pubblico su cosa sia effettivamente questa patologia. Ha anche espresso la speranza che i due uomini possano “guarire”, parlare e “riconciliarsi”.
Mentre l’attrice di Matrix Resurrections ha auspicato una riconciliazione, Rock “non si preoccupa degli Smiths al momento“. Il comico e alumno del SNL è attualmente in tournée con il suo spettacolo di stand-up, in cui fa occasionalmente riferimento all’episodio dello schiaffo senza mezzi termini.