Jamie Dornan, la star di Cinquanta sfumature di grigio, ha rivelato di aver subito un’esperienza traumatica con una stalker. L’attore irlandese ha infatti raccontato i dettagli di quest’episodio avvenuto prima della pandemia al quotidiano The Independent. “Qualcuno è comparso alla mia porta quando i miei figli erano in casa, è stata una cosa spaventosa” ha detto.
Dornan ha svelato in un’intervista questo avvenimento che lo ha abbastanza inquietato. Secondo la sua testimonianza infatti, una donna prima della pandemia, si sarebbe presentata alla porta di casa sua quando i figli erano presenti: “È proprio per evitare questo genere di cose e preservare la mia famiglia che cerco sempre di mettere un blocco tra la mia vita privata e l’esterno. Sono abbastanza bravo a isolarmi da tutto il clamore associato a qualsiasi fandom, a lasciare che non influenzi me o la mia famiglia.” – ha detto il divo.
L’attore infatti da anni è anche al centro di una teoria cospirativa nata dai fan di Cinquanta sfumature di grigio, secondo cui lui e Dakota Johnson, sua costar nella trilogia, avrebbero una relazione clandestina con tanto di prole segreta, nonostante Dornan sia sposato già con Amelia Warner, attrice e cantautrice britannica. L’attore ha anche spiegato a The Independent che l’episodio di stalking è arrivato in seguito al fenomeno Cinquanta sfumature di grigio. “Non ci sarà mai più un film del genere” – spiega Dornan a proposito della sua carriera – “Naturalmente ci sono anche altri generi di lavori che catalizzano pressioni mediatiche pazzesche, come i film di supereroi, quelli su James Bond, o altre cose. Ho fatto in modo da evitare quel tipo di cose, sempre”
Per un curioso gioco del destino, anni prima di ricevere la visita di uno stalker, Dornan si era calato nei panni di uno psicopatico per la serie The Fall, e nella realtà era arrivato a seguire una sconosciuta che aveva visto in metro, tenendosi a distanza da lei. Un “esperimento” di cui probabilmente la donna neanche si è accorta, e che ha permesso a Dornan di capire come ci si sente ad essere ossessionati da una persona.
Jamie Dornan attualmente è impegnato con la serie televisiva The Tourist, di cui è protagonista, e che avrà una seconda stagione in uscita su Netflix dal 29 febbraio 2024. La storia racconta di un uomo che si risveglia in un ospedale australiano senza conoscere la sua identità e dovrà andare a ritroso nel suo passato per venirne a capo.