Jamie Lee Curtis si è scagliata contro omofobia e transfobia sostenuti in nome della religione. Ha dichiarato che questo bigottismo deve essere “smascherato e messo a tacere” durante un recente intervento all’Out100 Celebration, serata in cui vengono premiate le persone che la rivista LGBTQ “Out” ha riconosciuto come pionieri della comunità. “Questi sono tempi molto pericolosi e sono molto felice di essere in una stanza con persone che stanno combattendo la migliore battaglia possibile“, ha detto Curtis alla folla.
La star di “Halloween” Jamie Lee Curtis ha preso di mira i conservatori religiosi in un recente discorso a favore delle persone LGBTQ, accusandoli di sostenere l’omofobia e la transfobia in “nome della religione“. “Prego che l’omofobia e la transfobia sostenute in nome della religione dalla destra vengano smascherate e messe a tacere come sbagliate dall’amore per l’umanità che è al centro della nostra comunità gay e trans“, ha detto l’attrice dopo aver ricevuto il premio “Advocate of The Year”, sponsorizzato dalla rivista LGBTQ “The Advocate”.
La celebrazione dell’Out100 ha visto la presenza di una lunga lista di ospiti di alto profilo e a favore delle persone LGBTQ, tra cui la musicista Brandi Carlile, la star di “Queer Eye” Tan France, l’attivista transgender Dylan Mulvaney, l’ex star di American Idol David Archuleta, la drag queen Trixie Mattel e Sarah Kate Ellis, amministratore delegato della lobby gay di Hollywood, GLAAD.
Prendendo spunto dalla storia di coming out della figlia, la Curtis ha continuato: “Soprattutto per le persone che si sono sentite nascoste per tutta la vita e che hanno avuto il notevole coraggio di dire la loro verità, come la mia bellissima figlia Ruby“.
La figlia dell’attrice ha fatto coming out come transgender nel 2021. “Come donna in fase di recupero, so fin troppo bene che la verità ti rende libero“, ha detto l’attrice, menzionando la sua passata dipendenza da oppiacei.
“La libertà è l’obiettivo di tutti gli esseri umani LGBTQ+IA“, ha affermato la Curtis sul palco. Parlando a nome di entrambe le sue figlie, ha detto: “Il mio amore per entrambe le mie figlie è assoluto. Non ha mai vacillato e non vacillerà mai“.
Poi ha lanciato un’altra frecciatina a qualsiasi hater abbia preso di mira lei e la sua famiglia: “Come madre, il mio compito è quello di aiutarle a proteggersi e spero di insegnare loro che questo è ciò che si fa quando si è genitori: ci si veste e ci si presenta con il cuore aperto, le braccia aperte e l’obiettivo, vero. Il tuo compito è dire a chi ti odia di levarsi di torno“.