Jane Fonda non ha alcuna paura di morire. L’attrice, che il prossimo 21 dicembre festeggerà 85 anni, lo ha rivelato in una video intervista con Entertainment Tonight, dopo mesi molti difficili per lei e per la sua famiglia. Lo scorso settembre, infatti, ha rivelato al mondo di avere un linfoma Non-Hodgkin, un tipo di cancro che inizia nel sistema linfatico.
“Quando arrivi alla mia età, è meglio essere consapevoli della quantità di tempo che hai dietro di te piuttosto di quello che hai davanti a te. Voglio dire, bisogna essere realisti. Non ho paura di andarmene, sono pronta, ho avuto una vita grandiosa“, ha dichiarato la Fonda. Nonostante sia ben conscia di quello che le aspetta, l’attrice – vincitrice di due Premi Oscar, il primo nel 1972 per Una squillo per l’ispettore Klute e il secondo del 1979 per Tornando a casa – non ha alcuna fretta di morire. “Non è che ho fretta di andarmene, ma sono conscia che questa cosa accadrà più prima che poi“.
Sulla sua malattia, Jane Fonda ha ammesso di non essersi sentita troppo bene una volta fatta la chemio, ma ha rivelato di sentirti adesso piuttosto bene dopo un periodo di riposo. A settembre, nel comunicare di essere malata, aveva dichiarato: “Si tratta di un tumore assolutamente curabile, con l’80% di sopravvivenza e poi ho un’assicurazione sanitaria e posso accedere ai medici e ai trattamenti migliori“.
Sulla festa per i suoi 85 anni, l’attrice ha svelato che ci sarà tutta la sua famiglia al completo e anche alcuni amici. “Ci divertiremo un mondo”, ha assicurato. L’ultima apparizione cinematografica di Jane Fonda rimane nel 2018, nella commedia diretta da Bill Holderman intitolata Book Club – Tutto può succedere. In tv, invece, l’abbiamo vista lo scorso aprile nella sesta ed ultima stagione di Grace and Frankie.