Jared Leto ha rubato la scena al Met Gala 2023 con il suo costume da gatto: le foto dell’outfit che il cantante e attore ha scelto per la serata hanno invaso internet e i fan hanno ritenuto questo look un omaggio semplicemente perfetto a Choupette, l’iconica gatta dello stilista Karl Lagerfeld, a cui è dedicato il tema del Met Gala di quest’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Jared Leto continua a stupire il pubblico del Met Gala ogni anno, presentando outfit sempre più bizzarri: che si tratti del look “da gemelli”, che ha presentato con l’ex direttore creativo di Gucci Alessandro Michele o di una replica prostetica della sua testa, l’attore fa di tutto per fare notizia sul red carpet del Met. Questo spiega perché l’anno scorso tutti i principali organi di stampa, perfino il New York Times, hanno scambiato il fashion influencer svedese Fredrik Robertsson, che indossava uno stravagante look couture di Iris van Herpen, per Leto all’inizio della serata.
Tuttavia, al Met Gala 2023 – che ha improntato il suo dress code alla memoria dello stilista Karl Lagerfeld – Leto non ha indossato Gucci, né van Herpen, né nessun altro brand di lusso: ha fatto la sua comparsa sul carpet indossando un simpaticissimo costume felino, omaggio al famoso Birman di Lagerfeld, Choupette.
Visualizza questo post su Instagram
Una cosa è certa: Karl Lagerfeld sarebbe impazzito per questo look! Lo stilista non si separava mai dal suo gatto, che volava su un jet privato, veniva regolarmente spazzolato due volte al giorno e mangiava da piatti Goyard: “Uno per l’acqua, uno per le crocchette e uno per il suo paté”, secondo lo stesso Lagerfeld. Addirittura, si dice che l’ex direttore creativo di Fendi e Chanel abbia lasciato all’amata Choupette una grossa parte della sua eredità, per un totale di circa 170 milioni di dollari!
A dire il vero, Leto non era l’unico esemplare di Choupette sul tappeto. Doja Cat ha indossato protesi facciali simili a quelle dei felini e un berretto con perline e orecchie da gatto con il suo abito di Oscar de la Renta.
Visualizza questo post su Instagram