Jason David Frank, leggendario interprete di Tommy Oliver nella serie dei Power Rangers e star di altri franchise d’azione, è morto suicida a 49 anni. Dopo che ieri sera erano emerse notizie non confermate, TMZ ha annunciato oggi, 20 novembre 2022, che l’attore si è effettivamente tolto la vita. Nel corso della sua carriera, ha recitato anche nella serie Sweet Valley High.
Jason David Frank ha fatto la sua prima apparizione con i Power Rangers nella famosa saga Mighty Morphin Power Rangers, agli inizi degli anni Novanta. “Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile mentre facciamo i conti con la perdita di un essere umano così meraviglioso“, ha detto a TMZ un rappresentante di Frank, il quale ha aggiunto: “Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero“. Dal punto di vista famigliare, l’attore si è sposato due volte: la prima con Shawna Frank, da cui ha avuto due figli, la seconda con Tammie Frank, che gli ha dato una terza figlia.
Il co-protagonista di Mighty Morphin Power Rangers, Walter Emmanuel Jones, questa mattina si è rivolto ai social media per esprimere il suo dolore e la sua incredulità, dicendo che “non può crederci”, e aggiungendo: “Il mio cuore è triste per aver perso un altro membro della nostra famiglia speciale“. Anche Blake Foster, che è apparso in Power Rangers Turbo, si è detto “sbalordito” in un post che recita: “Ho pianto tutta la notte. Ho il cuore spezzato. Ho perso il mio eroe, il nostro leader, il mio amico ed un’icona“.
Oltre ai Power Rangers, Jason David Frank ha avuto una carriera di successo che ha attraversato film, TV e arti marziali miste: è stato in grado di usare i suoi talenti atletici del mondo reale sia come atleta che come interprete in ruoli ricchi di acrobazie e combattimenti.