La moglie di Jason David Frank in un’intervista ha parlato delle cause della morte di suo marito. L’attore dei Power Rangers aveva 49 anni ed è morto per suicidio lo scorso 20 novembre 2022. A tale proposito, Tammie Frank ha voluto fare chiarezza sui media.
In un’intervista esclusiva con PEOPLE Tammie Frank chiarisce i fatti sulla sua ultima notte, sulle cause della morte e sui problemi di cui soffriva il marito: “Mi chiamo Tammie Frank e mio marito era Jason David Frank, che ha tragicamente perso la vita per suicidio proprio la scorsa settimana. Anche se Jason era un nome noto ad alcuni, vivevamo una vita normalissima con alti e bassi, proprio come chiunque altro. Mi ha scioccato e rattristato oltremodo vedere che i media hanno trasformato la tragedia della mia famiglia in una narrazione. Dopo la morte di Jason, sono stata molestata online e non posso più sopportare di vedere il buon nome di mio marito calunniato“.
Ha continuato: “Amavo mio marito e stavamo cercando di risolvere i nostri problemi. La sua morte è uno shock per me come per chiunque altro. La verità è che non avevo idea che Jason stesse pensando di farla finita. Sì, aveva già lottato in passato con problemi di salute mentale e depressione, ma non avrei mai potuto prevedere cosa sarebbe successo quella notte. Doveva essere un divertente fine settimana fuori porta e invece ho perso l’amore della mia vita. Jason era un brav’uomo, ma non era privo di demoni. Era umano, proprio come tutti noi“.
Tammie Frank si focalizza poi sul rapporto con suo marito: “Inizialmente avevamo pianificato di separarci; questa parte è vera. Tuttavia, questa è solo una parte della storia. Ma al momento della sua morte, avevamo annullato la nostra separazione e stavamo per riunirci. Non fraintendetemi, abbiamo avuto alti e bassi e molti problemi durante i nostri 19 anni di matrimonio, ma questo è stato un anno particolarmente difficile per noi“.
“Un anno fa, mia figlia Shayla, che Jason mi ha aiutato a crescere come se fosse sua, è morta improvvisamente. È stato Jason a trovarla quando è successo, e la situazione ha distrutto la nostra famiglia dal punto di vista emotivo. Tra la perdita e la crescita del suo bambino, Jason e io abbiamo iniziato ad avere problemi coniugali. Chi ha conosciuto il dolore della perdita di un figlio, sa che può capire come una simile perdita cambi le cose nel matrimonio“.
Circa sei settimane fa, avevano deciso di riaccendere la loro storia d’amore e di riprovarci dopo che un caro amico di famiglia “ci ha aiutato a capire che ci amavamo ancora e che non dovevamo ancora arrenderci“. I due sapevano di “dover fare le cose con calma e risolvere ogni problema“. Come parte del loro piano di riavvicinamento, Jason ha organizzato una fuga di due notti, durante la quale i due hanno partecipato a un evento country.
Nonostante fossero insieme, Tammie e Jason avevano preso due camere d’albergo per la fuga “perché è così che facciamo di solito. Mio marito russa“. Ammette anche di aver ricevuto una lamentela per il rumore che facevano da parte degli altri ospiti dell’hotel quella notte, ma chiarisce che era dovuto al fatto che “ci stavamo godendo il weekend e ci stavamo divertendo, senza discutere o litigare“.
“Abbiamo ballato e siamo rimasti fuori all’evento fino alla chiusura del bar. Quando siamo tornati in albergo, io e Jason abbiamo fatto una chiacchierata sincera ed emotiva nella sua stanza. Per aiutare Jason a rilassarsi e a smaltire la sbornia prima di andare a dormire, sono scesa a prendere degli snack nella hall. Sarò stata via non più di 10 minuti. Sono tornata di sopra e ho iniziato a bussare alla porta senza ottenere risposta. Ho bussato ripetutamente e ho continuato a chiamare il suo nome per farmi aprire la porta. Non so se sia stato il personale dell’hotel o un ospite a chiamare la polizia, ma dopo che sono stata portata di sotto dalla polizia, sono riusciti ad aprire la porta e hanno scoperto che Jason si era tolto la vita”.
Queste dichiarazioni arrivano a seguito delle notizie girate sul web che vedevano i due aver litigato e fatto confusione nell’Hotel. Tammie Frank ha voluto chiarire quello che è successo raccontando il suo punto di vista.