Jeff Garlin rivela di essere bipolare dopo il licenziamento da The Goldbergs. “Sto facendo del mio meglio“, ha scritto l’attore sui social nel giorno del debutto della decima stagione della sitcom in cui ha interpretato il personaggio di Murray per nove stagioni. Nel suo post di Instagram si legge, inoltre: “Il bipolarismo è un figlio di put**na. Semplicemente è troppo da affrontare. Questa è la prima volta che mi sono aperto su questo argomento“.
Visualizza questo post su Instagram
Jeff Garlin è finito al centro di un’indagine triennale delle risorse umane in seguito alle accuse di perpetuare un ambiente di lavoro tossico e di tenere un comportamento umiliante soprattutto nei confronti delle donne. L’assenza dell’attore nella nona stagione di The Goldbergs ha suscitato polemiche dopo che una controfigura è stata utilizzata per il suo personaggio, Murray. Gli showrunner della sitcom, Alex Barnow e Chris Bishop, hanno successivamente confermato che Garlin non sarebbe apparso nella stagione 10, che è stata presentata in anteprima il 21 settembre. Il disturbo bipolare è una malattia maniaco-depressiva del cervello che provoca cambiamenti estremi nell’umore e nei livelli di energia, come riporta il National Institute of Mental Health
In un’intervista del 2021 con Vanity Fair, Jeff Garlin aveva ammesso il suo comportamento “sciocco” sul set di The Goldbergs, dicendo: “Le risorse umane sono venute da me tre anni di seguito per il mio comportamento sul set. È sempre la stessa storia. Riguarda me e la mia stupidità sul set. Non pensano che sia un comportamento appropriato. Mi dispiace, mi dispiace davvero di aver ferito i sentimenti di qualcuno o di aver messo qualcuno a disagio“.
Jeff Garlin non ha filmato nessun episodio per la stagione 9 di The Goldberg e la sua controfigura è stata filmata dal collo in giù e di schiena. Sono stati quindi utilizzati dialoghi fuori campo estratti da episodi precedenti e riprese inutilizzate, oltre ad immagini di Garlin precedentemente girate. Gli showrunner della serie hanno confermato che il personaggio di Murray è morto tra le due stagioni, indicando la stagione 10 come un “enorme riavvio” per la sitcom.