La nuova serie Netflix Mercoledì ha raggiunto ogni record in tutto il mondo, ma la vera star è diventata Jenna Ortega, che interpreta la protagonista Mercoledì Addams e che ha affascinato il pubblico. Non tutti sanno, però, che la Ortega è apparsa già nell’universo Marvel, anche se in tanti non la ricordano o meglio ora la associano più facilmente al personaggio della Famiglia Addams.
Il 2022 è davvero un anno fortunato per Jenna Ortega, che grazie al suo ruolo da protagonista in Mercoledì, la nuova serie nata dalla mente di Tim Burton per Netflix, sta diventando popolare in tutto il mondo. Ma la vera curiosità che in molti scoprono solo ora è che Jenna Ortega ha partecipato a un film Marvel: ebbene sì, da giovanissima l’attrice ha avuto un ruolo in Iron Man 3, il terzo capitolo dei film con Robert Downey Jr.
Life is unfair, and I stand by that because Jenna Ortega had a cameo in a Marvel movie years ago which means we’ll never be able to see her as a lead in a Marvel movie pic.twitter.com/qGlRAMjZl6
— Mia K. (@miakhalifa) November 30, 2022
Nel 2013, a soli 11 anni, la star di Mercoledì ha partecipato con un cameo nel cinecomic, interpretando la figlia disabile del vicepresidente, che poi si scoprirà essere il braccio destro dell’antagonista del film, ovvero Aldrich Killian. Sebbene il ruolo di Jenna Ortega fosse solo un cameo, sicuramente essere in un film Marvel alla sua giovane età all’epoca deve essere stata un’esperienza davvero unica per lei.
Come lei stessa ha affermato, Jenna Ortega durante la sua carriera non si è mai soffermata su un solo genere cinematografico o televisivo, tanto che l’abbiamo vista in thriller, horror, commedie e sit com. Sempre da giovanissima, a 12 anni, ha anche interpretato la versione più giovane di Jane Villanueva nel successo CW Jane The Virgin, lavorando sul set insieme a Gina Rodriguez, che Jenna ha sempre ammirato.
Ma il pubblico l’ha già amata per diversi film horror, come X, Scream 5 e The Babysitter: Killer Queen, che l’hanno portata poi a scalare sempre di più la vetta del successo. Insomma, una giovane star che promette un grande futuro: dove la vedremo nei prossimi anni? Staremo a vedere.