Jenna Ortega ha spieagato che non guarda i suoi film perché sa “che non sarò in grado di andare avanti e continuare a crescere come attrice se mi aggrappo a certe cose“. Sembra che l’attrice di Scream e Wednesday Addams preferisca concentrarsi sul presente e sul migliorare nel futuro, piuttosto che impantanarsi nel passato. Ha detto ad Harper’s Baazar che conosce i suoi limiti e capisce che se guardasse indietro i suoi progetti probabilmente finirebbe per “prendersi a calci” da sola.
“Non posso guardare il mio lavoro, perché so che non sarò in grado di andare avanti e continuare a crescere come attore se mi aggrappo a certe cose. Probabilmente molte persone che fanno il mio mestiere possono capirlo: quando fai una ripresa che non ti piace, vai a letto a prenderti a calci. Ma alla fine, tutto ciò che posso fare è essere vulnerabile e onesto quando la macchina da presa è accesa, e poi devo andare avanti e lasciar perdere. È davvero difficile per me non sentirmi in controllo”, ha raccontato.
Sembra che Jenna Ortega preferisca concentrarsi sul presente e sul futuro piuttosto che sul suo passato. Non è certo una cosa insolita. Alcune persone vogliono solo fare il lavoro e passare al progetto successivo. Lei sembra conoscere i suoi limiti e capisce che se guardasse indietro i suoi progetti probabilmente finirebbe per “prendersi a calci” da sola.
Sebbene non le piaccia riguardarsi in video, possiamo certamente affermare che Jenna Ortega si è impegnata a fondo per perfezionare il suo ruolo di Mercoledì Addams. Non solo è stato difficile per lei interpretare un personaggio iconico e diversificarlo dall’iterazione di Christina Ricci, ma è stato anche difficile mentalmente interpretare Mercoledì perché si tratta di un ruolo estremamente impegnativo – la figlia di casa Addams non ha di certo abitudini usuali né un carattere facile. Tuttavia, l’attrice ha perseverato, ricevendo il plauso di critica e pubblico questo ruolo (e anche una nomination agli Emmy).
Nel frattempo, Jenna Ortega sta probabilmente guardando al futuro e a ciò che farà in seguito. Durante l’estate, il suo film Death of a Unicorn ha ottenuto un accordo provvisorio dalla SAG durante lo sciopero, in modo da poter continuare le riprese. Questo perché il progetto è indipendente e non ha un contratto con uno studio cinematografico, essendo della A24. Ci sono state anche voci sul coinvolgimento della Ortega in Scream 7, e non è ancora chiaro se tornerà o meno. Inoltre, una volta terminato lo sciopero, potrà tornare a lavorare alla seconda stagione di Wednesday.