Jennifer Grey si è sottoposta una trasformazione incredibile per interpretare Gwen Shamblin Lara, leader del Weigh Down Workshop, un programma dietetico di stampo cristiano ritenuto una setta. L’attrice ha pubblicato delle foto della sua trasformazione su Instagram, in occasione della produzione di Lifetime Gwen Shamblin: Starving for Salvation, film di cui sarà protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla recente trasformazione di Lily James in Pamela Anderson all’inquietante somiglianza di Meryl Streep con Margaret Thatcher in The Iron Lady del 2011, molti attori e attrici di Hollywood hanno abbandonato il loro aspetto caratteristico per diventare completamente qualcun altro: per il suo nuovo progetto, Jennifer Grey ha fatto proprio questo.
“Chiamatemi gwen #starvingforsalvation #gwenshamblin @lifetime“, ha scritto la Grey nella didascalia della foto che la ritrae quasi irriconoscibile: capelli biondi con la riga della Shamblin, le labbra troppo marcate e uno smokey eye scuro, la somiglianza con la leader della setta è incredibile. Nella didascalia, la Grey ha anche ringraziato coloro che hanno reso possibile la trasformazione: la sua parrucchiera Lyne Lapiana e il fondatore della Wig Maker Associates Rob Pickens.
La Shamblin, leader della setta che ha raggiunto la fama con il suo Weigh Down Workshop, un programma dietetico di stampo cristiano, ha anche fondato la Remnant Fellowship Church, come riporta Deadline. A causa delle accuse di abusi emotivi, psicologici e fisici, il programma è stato spesso associato a pratiche di carattere settario.
L’attenzione intorno alla storia di Gwen Shamblin Lara è cresciuta dopo che la docuserie della HBO sulla sua storia, The Way Down: God, Greed and the Cult of Gwen Shamblin, ha ottenuto un grande successo. Oltre al film di Jennifer Grey, l’attrice Sarah Paulson interpreterà la Shamblin anche in una versione sceneggiata della docuserie.