Jennifer Lawrence, come le altre star, è abituata ai rumors letti su internet e sulla carta stampata, ma ci sono cose, talmente bizzarre e fastidiose, che anche una professionista, come l’attrice premio Oscar, a distanza di anni non riesce a metabolizzare. La protagonista di Don’t Look Up ha rivelato quale è stata la cosa più bizzarra che ha letto su se stessa
Jennifer Lawrence è una delle attrici più apprezzate dello show-business americano, la sua fama è aumentata quando nel 2013 ha ricevuto l’Oscar per la migliore attrice per Il lato positivo – Silver Linings Playbook, il film del 2012 scritto e diretto da David O. Russell. Nell’intervista rilasciata a Vogue, l’attrice ha svelato la cosa più bizzarra letta sul suo conto, una lettura che le ha dato molto fastidio, anche perché è un’insinuazione su di lei e Harvey Weinstein, il produttore americano condannato dalla Corte Suprema dello stato di New York per stupro e violenza sessuale e suicidatosi in carcere.
Alla domanda di Vogue, Jennifer Lawrence ha risposto: “La cosa più bizzarra che ho letto su me stessa e che avrei scopato con Harvey Weinstein”. La notizia fu divulgata nel 2018, durante il processo al produttore. Una testimone affermò che Harvey Weinstein: “L’aveva costretta ad avere un rapporto orale con lui, masturbandosi ripetutamente davanti a lei e minacciandola di danneggiare la sua carriera se si fosse rifiutata”. Secondo la vittima, il produttore, per convincerla ad avere un rapporto sessuale, le avrebbe detto: “Sono andato a letto con Jennifer Lawrence e guarda la sua carriera, ha appena vinto un Oscar“.
Subito dopo questa testimonianza, Jennifer Lawrence aveva rilasciato una dichiarazione in cui respingeva la ricostruzione dei fatti, negando di aver avuto rapporti sessuali con il produttore: “È l’ennesimo esempio delle tattiche predatorie e delle bugie che ha usato per ingannare innumerevoli donne“.
Prima della testimonianza del 2018, Jennifer Lawrence e Meryl Streep erano insorte contro il produttore ed il suo team legale che, travisando le loro parole, avevano dichiarato che le due attrici si erano schierate dalla parte di Harvey Weinstein. Gli avvocati del produttore erano stati costretti a scusarsi. Jennifer Lawrence ha dichiarato che a Hollywood, grazie al movimento Time’s Up: “Ho visto enormi cambiamenti”.