Jennifer Lawrence ha rivelato di aver subito più di un aborto spontaneo nel corso della sua vita: durante un’intervista di Vogue per il numero di ottobre 2022, l’attrice premio Oscar ha riflettuto sulla sua recente gravidanza, spiegando che l’ha fatta riflettere sui diritti delle donne e su come la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti abbia cambiato le cose annullando Roe Vs Wade.
Jennifer, sostenendo che il recente annullamento ha fatto riaffiorare ricordi dolorosi, ha spiegato di aver avuto il suo primo aborto spontaneo a soli 20 anni: “Avevo al cento per cento intenzione di abortire prima di avere un aborto spontaneo, ero da sola a Montreal“. La Lawrence ha svelato di aver perso un altro bambino un paio di anni fa durante le riprese di Don’t Look Up, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
“Ricordo di averci pensato un milione di volte mentre ero incinta“, ha detto la star a Vogue. “Pensavo alle cose che stavano accadendo al mio corpo. E ho avuto una gravidanza fantastica. Ho avuto una gravidanza davvero molto fortunata. Ma ogni singolo secondo della mia vita era diverso. E a volte mi veniva in mente: e se fossi costretto a farlo?”.
Jennifer Lawrence ha anche voluto parlare delle sue preoccupazioni riguardo alla crescita di un figlio negli Stati Uniti: “Sto crescendo un bambino che un giorno andrà a scuola. Le armi sono la prima causa di morte per i bambini negli Stati Uniti. E le persone continuano a votare per i politici che ricevono denaro dall’NRA. Mi manda fuori di testa. Voglio dire, Sandy Hook non ha cambiato nulla? Stiamo costringendo i nostri figli a dare la vita per il nostro diritto a un secondo emendamento che è stato scritto più di 200 anni fa.”