L’uscita di This Is Me… Now: A Love Story, il documentario di Prime Video che riepiloga la sua carriera, ha permesso a Jennifer Lopez di discutere dopo molti anni, a freddo e senza reticenze, di uno dei momenti più difficili della sua esistenza; la chiacchieratissima rottura con Ben Affleck, a un passo dal matrimonio, nel 2003. Un’inaspettata svolta che lasciò molti fan interdetti, anche se il tempo ha dimnostrato di saper guarire anche le ferite più profonde; i due, infatti, dopo quasi vent’anni dalla separazione, sono tornati insieme, e ora sono felicemente sposati (dal 2022).
Ospite di un podcast per Apple, Lopez inizia la camminata sul viale dei ricordi precisando un piccolo dettaglio rimasto per molti anni frainteso: “Abbiamo annullato il matrimonio nel 2003, ma non ci siamo lasciati subito; siamo stati insieme ancora per circa sei mesi, poi basta”. Ma come andarono veramente le cose, in quel fatidico autunno? “Dentro di me sapevo di voler stare con lui, per tutta la vita, ma sentivo che non ce l’avremmo fatta, e ho avuto paura”.
La verità era che “non eravamo ancora pronti per impegnarci totalmente in un rapporto serio e pieno di problemi da affrontare. Quando abbiamo deciso di annullare le nozze, ci siamo visti ancora per qualche mese; io personalmente avevo cominciato a farmi domande su cosa fosse veramente il nostro rapporto, su dove potesse andare; allora entrambi ci siamo rifatti una vita con altre persone, altre famiglie, e poi ancora altre relazioni.. io mi sono costruita una carriera, sono diventata più sicura di me stessa, facendo un grande lavoro su di me, con splendidi amici e dei fantastici figli… solo allora lui si è rifatto vivo“.
Con “This Is Me… Now” Lopez vuole dunque celebrare il ritrovato amore con Ben Affleck. I due, dopo aver ripreso a frequentarsi dal 2021, si sono sposati nel 2022 a seguito di un secondo fidanzamento di qualche mese, e ora vivono insieme, in una famiglia allargata composta dai tre figli avuti da Affleck con Jennifer Garner, e dai due gemelli nati dalla relazione di JLo con il cantante e attore Marc Anthony.
E proprio nel corso della premiere del documentario, martedì 13 febbraio, Lopez ha voluto ringraziare pubblicamente il marito per tutto il supporto ricevuto: “Grazie per aver creduto in me e per avermi fatto crescere giorno dopo giorno; grazie a te per la nostra famiglia e i nostri meravigliosi figli!“