Jennifer Lopez ha raccontato che la rottura con l’attuale marito Ben Affleck, avvenuta nel 2004, le ha spezzato immensamente il cuore. “Onestamente mi sentivo come se stessi per morire. Per i 18 anni successivi sono entrata in una spirale in cui non riuscivo ad andare avanti”, ha dichiarato Jennifer Lopez parlando della loro separazione e del successivo riavvicinamento ad Affleck.
Parlando con Zane Lowe su Apple Music, la Lopez, 53 anni, ha ripercorso la sua relazione con Ben Affleck. I due avrebbero inizialmente dovuto sposarsi nel settembre 2003 dopo essersi fidanzati nel novembre dell’anno precedente, ma nel gennaio 2004 le star decisero di separare le loro strade.
L’anno scorso, dopo essersi separati dai rispettivi partner, l’attore e regista, 50 anni, e la cantante hanno confermato di essere tornati insieme, sposandosi finalmente a luglio. Le loro seconde nozze – quelle ufficiali, dopo le prime “notturne” a Las Vegas – si sono svolte nel parco della villa di Affleck da 8,9 milioni di dollari, nello stato americano della Georgia.
Poco dopo la loro separazione, la Lopez ha ricordato di non aver potuto eseguire le canzoni del suo album del 2002 This I Me… Then. Avendo registrato l’album per immortalare il loro amore, ha detto che era “così doloroso” provare a eseguire i brani.
Ha continuato: “È buffo perché quando io e Ben siamo tornati insieme, lui mi ha detto: “Non hai mai eseguito le canzoni. Non hai mai fatto I’m Glad. Non hai mai fatto questo. Non hai mai fatto questo, non hai mai fatto quello”. E io: “Hai ragione. È stato doloroso”. Era una parte di me che dovevo mettere da parte per andare avanti e sopravvivere“.
A distanza di 20 anni dall’uscita di This Is Me… Then, la Lopez ha annunciato un nuovo disco che uscirà l’anno prossimo, This Is Me… Now.