Jessica Chastain ha smesso di mangiare, per assomigliare a Tammy Wynette. L’attrice interpreterà la leggenda della musica country, dipendente da antidolorifici, nella serie George & Tammy, che racconterà le vicende della coppia Wynette e George Jones. Lo show è basato sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto da Georgette Jone, figlia della coppia.
First look at Michael Shannon and Jessica Chastain as George Jones and Tammy Wynette in ‘GEORGE & TAMMY’.
The series releases later this year on Paramount+ pic.twitter.com/7QzWDwLaf2
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 6, 2022
Jessica Chastain reciterà al fianco di Michael Shannon, che veste i panni di George Jones. L’attrice ha lavorato per mesi con il coach vocale Ron Browning, per imparare a cantare come la cantante country. Browning le ha imposto anche un concerto dal vivo davanti a centinaia di comparse, un’esperienza che il premio Oscar per Gli occhi di Tammy Faye ha definito: “la cosa più spaventosa che abbia mai fatto“.
L’attrice, oltre alle sue doti vocali, ha curato anche l’aspetto fisico del suo personaggio, soprattutto quando ha saputo che la cantante country era diventata dipendente dagli antidolorifici. “Ho smesso di mangiare, ho bevuto solo succhi di frutta e ho continuato a farlo finché non sono sembrato malata“.
“Quando abbiamo fatto il primo test per interpretare Tammy, sono andata un pò fuori di testa“, ha detto l’attrice “Ero nervosa, non sapevo come comportarmi, lei era molto bella e piena di energie“. L’attrice ha sottolineato che nelle sue ricerche ha trovato: “Più informazioni sul suo mascara che sul impegno sociale, Tammy chiedeva ai cristiani della sua comunità di amare le persone e non ostracizzare coloro che stanno morendo di AIDS. È folle per me che ci preoccupiamo di quanto trucco indossa una donna e non di quello che sta facendo“.
Ricordata come la First Lady della musica country, Tammy Wynette ha piazzato ben venti brani al primo posto nelle classifiche country, il suo brano più famoso è Stand by Your Man, uno dei singoli più venduti di un’artista donna.